Lo scorso anno era una scommessa, questa estate rientra pienamente nella categoria dei nomi che fanno gola ai tifosi biancorossi: il possibile ritorno di Leonardo Benedetti sarebbe sicuramente un'operazione particolarmente gradita alla piazza, che nel corso della passata stagione ha imparato ad apprezzare le doti del centrocampista.

In ogni caso si parla di una trattativa tutt'altro che semplice: la Sampdoria, infatti, non è intenzionata a cedere a cuor leggero il calciatore, che oggi è considerato parte integrante del gruppo a disposizione di mister Pirlo. Il Bari gradirebbe indubbiamente il suo ritorno, ma al di là di qualche colloquio informale fra l'entourage del calciatore e la società doriana (fra cui i rapporti sono buoni) incontri risolutivi non ce ne sono ancora stati: qualora l'operazione dovesse scaldarsi è probabile che i tempi non siano brevissimi. 

Discorso simile anche per Nunzio Lella, centrocampista cresciuto in casa biancorossa ma da diversi anni di proprietà del Cagliari: non c'è stata ancora una proposta ufficiale da parte del Bari, anche perché i rossoblù non sono affatto sicuri della cessione. Il giocatore gode infatti della fiducia di Claudio Ranieri, ed i tanti infortuni in casa sarda stanno imponendo diverse riflessioni interne, che riguardano anche la possibilità di trattenere il giovane talento. La situazione, dunque, potrà sbloccarsi solo nella seconda metà di agosto.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 01 agosto 2023 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print