Con la stagione sportiva ormai agli sgoccioli l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori si sposta sul calciomercato. Il Bari, reduce da un’infausta annata, è pronto a una nuova rivoluzione sportiva e dirigenziale per voltare immediatamente pagina. Come raccolto dalla redazione di TuttoBari, se per la poltrona di direttore sportivo sembra esserci un ballottaggio a due tra Simone Giacchetta e Ciro Polito, la panchina pare invece riservataDomenico Toscano, con l'ex tecnico del Carpi Antonio Calabro come alternativa, legato però al Catanzaro da un contratto valido fino al 2022

Dopo una stagione in prestito rientreranno alla base molti elementi ceduti nelle scorse sessioni di mercato, tra cui spicca il nome di Giovanni Terrani, attaccante promosso in Serie B con la casacca del Como e desideroso di riscattarsi in maglia biancorossa. Insieme a lui proverà a restare in Puglia anche l’idolo della tifoseria Zaccaria Hamlili, elemento fondamentale sotto la gestione Vivarini ceduto lo scorso gennaio a causa dello scarso minutaggio concessogli da mister Auteri. Chi invece è destinato a salutare nuovamente i colori biancorossi è Francesco Bolzoni: difficile la conferma nel nuovo progetto del centrocampista lodigiano, che potrebbe lasciare Bari questa volta a titolo definitivo.

Probabile addio anche per Samuele Neglia, durante quest’annata in forza alla Fermana con cui ha messo insieme undici reti e due assist, numeri che gli hanno valso la fiducia dell'allenatore Giovanni Cornacchini. Ancora incerto il destino di molti dei protagonisti di questa stagione, visto che, per alcuni di loro, le richieste non mancano. È il caso infatti di Alessio Sabbione e Raffaele Bianco, il primo richiesto da Pordenone e Reggina mentre il secondo corteggiato dal Perugia e dal neoretrocesso Pescara.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 03 giugno 2021 alle 22:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print