È iniziato il calciomercato biancorosso. Polito, alle prese col rinnovo di contratto con il club di Luigi De Laurentiis, si sta già muovendo su più fronti per portare a Bari ottimi elementi per fare la voce grossa anche nel prossimo campionato di B. 

Il primo obiettivo del ds partenopeo è quello di poter contare nuovamente sulle prestazioni di Mallamo, che è tornato all'Atalanta per fine prestito. Nel processo di crescita del ragazzo classe 1999 è arrivato il momento di confrontarsi con una B da protagonista, dopo i campionati con Juve Stabia e Pordenone. Bari sarebbe la prosecuzione ideale della sua giovane carriera e le volontà di tutte le parti in causa collimano. Come raccontato la scorsa settimana, l'Atalanta ha anche aperto ad una cessione a titolo definitivo, eventualmente sfruttando il canale Napoli. L'impressione è che l'affare si farà, bisogna solo pazientare e studiare la formula migliore.

I buoni rapporti di Polito con la dirigenza orobica favoriscono i dialoghi con la società bergamasca. Un nome più volte avvicinato al Bari è quello di Nicolò Cambiaghi, punta del 2000 già nel giro dell'Under 21. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, l'Atalanta ha aperto uno spiraglio al prestito del giocatore. Il discorso è per certi versi simile a quello valido per Mallamo: il ragazzo dopo un ottimo campionato di B col Pordenone necessita di alzare il tiro e confrontarsi con una realtà che possa fargli vivere un campionato importante. Bari sarebbe così l'ambiente ideali per farsi le ossa. In questo caso, però, ci sarebbero pochi margini per una cessione a titolo definitivo, in quanto l'Atalanta non vorrebbe perdere di vista il calciatore. Le offerte sul tavolo dell'Atalanta non mancano e in questo caso bisognerà non perdere il terreno già guadagnato.

In ballo, come raccontato ampiamente ieri, c'è anche Simone Tascone. In questo caso, secondo quanto ci risulta, bisognerà pazientare. Seppur la volontà della Turris sia quella di cedere il giocatore e il Bari l'abbia monitorato attentamente  - anche visti gli ottimi rapporti tra le dirigenze -, al momento il club corallino è alle prese con la scelta del nuovo allenatore. Occorre dunque aspettare. 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 19:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print