Elia Caprile e il futuro. Il portierone biancorosso ha disputato una stagione super. Tante parate che gli sono valse anche la recentissima convocazione per l'Europeo Under 21 al via a fine mese. Caprile, giunto la scorsa estate a Bari su intuizione di Polito, e assistito dall'ex portiere Battistini, ha convinto tutti, dimostrandosi un fattore autentico, senza mai sbavature.

Un profilo da A? E' probabile, vista la legittima aspirazione del portiere che, purtroppo, ha solo sfiorato col Bari un salto in massima serie che avrebbe messo d'accordo tutti. Le probabilità che Caprile rimanesse un'altra stagione a Bari erano inevitabilmente intrecciate col destino di questo campionato e l'eventuale promozione dei galletti.

L'Empoli nel futuro? Alla ricerca di un nuovo Vicario (se l'Empoli dovesse realmente privarsene, magari cedendolo all'Inter, a sua volta impegnata sul fronte Onana), proprio i toscani avrebbero messo nel mirino Caprile. Ma è logico pensare come il calciatore possa essere finito sul taccuino di tanti: Lazio, Torino, Sassuolo, solo per citare alcuni dei club accostati nelle scorse settimane all'ex Leeds.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 15 giugno 2023 alle 11:10
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture