Una delle priorità nella prossima campagna acquisti del Bari riguarda il ruolo di centravanti. Oltre ad Antenucci, infatti, il reparto ha bisogno di incrementare il livello di qualità e concretezza. Nelle scorse settimane abbiamo evidenziato come la società biancorossa stia monitorando diverse piste, su tutti quella relativa a Moro, che qualora lasciasse il Sassuolo in prestito, avrebbe nei galletti tra le candidate più forti. 

Tuttavia c'è un nome che ha già una discreta considerazione nella lista del direttore sportivo Polito. Si tratta di Antonino La Gumina, attaccante di proprietà della Sampdoria ma in prestito al Como nell'ultimo campionato di Serie B, caratterizzato da 34 presenze e 9 reti. Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione i dialoghi tra il Bari e l'entourage del classe '96 sono iniziati da giorni e sono risultati proficui. C'è, insomma, la disponibilità a sposare il progetto biancorosso da parte del calciatore ex Palermo.

La Sampdoria è già consapevole dell'interesse dei galletti ed è disposta ad ascoltare le proposte relative alla formula. Le parti si aggiorneranno in questi giorni, con novità concrete in arrivo nella prossima settimana. La certezza è che il ragazzo non rimarrà al Como (a prescindere dalla formula del prestito secco, c'è la volontà di entrambi di non proseguire insieme) ed è alla ricerca di una nuova destinazione per il campionato 2022/23. 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 31 maggio 2022 alle 18:15
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print