Col solstizio d'estate è iniziato a pieno regime il calciomercato biancorosso. Ciro Polito, in coadiuvazione con Michele Mignani, ha il duplice compito di sfoltire la rosa liberandosi di qualche esubero ed acquisire nuovi profili che possano rendersi protagonisti con la maglia del Bari. Sono giorni di valutazioni e analisi, con le prime sirene di mercato che iniziano a risuonare.

É il caso di Tommaso D'Orazio, che potrebbe effettivamente tornare ad Ascoli. Il terzino ex Cosenza ha passato la seconda metà di stagioni col Picchio e potrebbe presto fare ritorno, forte della volontà del club bianconero di puntare sul giocatore. Identica situazione per Filippo Berra, che ha giocato un'intera  stagione con la maglia del Pordenone e proprio in Friuli potrebbe ritornare. La società neroverde avrebbe piacere nel riaccogliere il terzino biancorosso, che sta valutando attentamente il suo futuro. Anche il Como sta pensando al ritorno di Giovanni Terrani, protagonista della promozione dei lariani in B, mentre resta in piedi la trattativa con il Pescara per Carlo De Risio, fortemente voluto da Auteri, anche se non è così scontata la sua cessione.

Sul fronte delle entrate, si aspetta una risposta da Riccardo Brosco a cui è stato offerto un biennale. Il difensore centrale ex Ascoli, insieme a Raffaele Pucino, va in scadenza ed è molto attenzionato da club di categoria superiore e non, ma alla fine potrebbe spuntarla proprio il Bari forte della garanzia Polito che ha lavorato con loro fino a qualche settimana fa. Quasi impossibile invece arrivare a Federico Dionisi.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Polito sta studiando attentamente il mercato dei futuri svincolati. Oltre ai già citati Brosco e Pucino, un giocatore che piace e va in scadenza il prossimo 30 giugno è Alessandro Mastalli, di proprietà della Juve Stabia. Venticinquenne di Bologna, Mastalli rappresenterebbe un innesto importante per il centrocampo di Mignani, sapendo in pratica giocare in tutte le posizioni del reparto. Altro profilo gradito è quello di Francesco Bombagi, che non rinnoverà col Teramo. Trentunenne di Sassari, Bombagi è un trequartista puro reduce da una proficua stagione con gli abruzzesi condita da 9 gol, di cui 3 contro il Bari. Sarebbe l'ideale per il nuovo 4-3-1-2.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 21 giugno 2021 alle 16:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print