Si dipana lentamente la matassa che riguarda, in casa Bari, le caselle da riempire per la prossima stagione. La lunga ricerca di un direttore sportivo, iniziata, di fatto, a febbraio scorso, dopo la separazione con Romairone, non ha ancora portato ad un risultato tangibile. Si è raffreddata, nelle ultime ore, la pista che conduce a Ciro Polito, accostato ai galletti ed in procinto di ufficializzare l'addio all’Ascoli.

Pare prendere vigore, invece, la candidatura di Stefano Trinchera, reduce dall’esperienza di Cosenza. Di certo, il primo tassello da riempire, in questo complesso mosaico che condurrà il Bari verso la prossima stagione, è proprio quello del d.s., che poi dovrà scegliere un allenatore all’altezza della sfida di riportare i galletti in cadetteria.

Molto difficile, al momento, che il profilo corrisponda a quello di Gaetano Auteri, nonostante il contratto che lo lega alla società dei De Laurentiis fino al 2022. Ma è altrettanto complicato pensare all’arrivo di un mister come Caserta, appena promosso in B con il Perugia. Se dovesse decidere di abbandonare l’Umbria, infatti, in prima fila per lui ci sarebbe il Benevento, con le sue intriganti ambizioni di pronta risalita in A.

In pole, allora, per l’approdo in Puglia, c’è al momento Domenico Toscano, ex Reggina. Ma non si escludono altri nomi, come Scienza, del Monopoli, o una vecchia conoscenza come Bigica, oggi al timone della Primavera del Sassuolo.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 01 giugno 2021 alle 18:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print