Le ultime ore di calciomercato saranno molto intense per il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito. Oltre al nuovo difensore centrale, individuato in Emanuele Terranova dalla Cremonese, arriverà anche un nuovo centrocampista centrale, in particolare un regista, capace di dettare i tempi alla squadra. Stando a quanto rilevato in esclusiva dai nostri microfoni, domani sarà definito il tesseramento di un elemento con queste caratteristiche. Nella lista, sempre più ristretta, trova conferme la presenza di Francesco Giorno, in uscita dall'Alessandria. Una volta chiuse queste due operazioni prioritarie, si punterà ai last-minute per colmare le residue carenze della rosa a livello numerico, su tutte due terzini, con priorità a sinistra, legate però sempre dal numero di uscite.  

In uscita, salvo sorprese dell'ultimo minuto, si è definitivamente sbloccata la cessione di Zaccaria Hamlili al Monopoli mentre rimane l'enorme pessimismo su Francesco Bolzoni, che dopo il rifiuto al Monterosi, è ai ferri corti con la società, estremamente delusa dall'accaduto. Difficile arrivino ulteriori proposte ma, qualora rimanesse in Puglia, il classe '89 non sarebbe comunque reintegrato in rosa. Crescono le chance di permanenza di Marco Perrotta, che lascerebbe Bari solo per proposte convincenti dal punto di vista contrattuale (ancora due anni in biancorosso) e progettuale. Ad oggi non sono arrivate o comunque ritenute all'altezza, e dunque il limitato margine di tempo a disposizione favorisce tale situazione.

Differente la questione per Carlo De Risio, che ha richieste da club di C come Pescara (favorito) e Triestina. Il centrocampista può lasciare ma solo con la giusta quadra economica da parte di tutti, società ed ingaggi. In caso di mancato trasferimento, rimarrebbe a disposizione di mister Mignani, visto che a differenza degli altri non è considerato un vero e proprio esubero. Nelle prossime ore, infine, si cercherà si trovare una sistemazione definitiva per Giovanni Terrani e Daniel Semenzato mentre domani Moussa Mane si trasferirà al Napoli in prestito secco. 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 30 agosto 2021 alle 15:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print