Sono ore calde in casa Bari: questa mattina, infatti, la società biancorossa ha sollevato dall'incarico il direttore sportivo Ciro Polito, che paga una stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Questa decisione ha fatto scattare il totonomi per la scelta del successore del dirigente campano, che sarà chiamato a ricostruire la rosa dei galletti dopo un campionato tormentato. In questo momento la scelta non è stata ancora presa, e sono diversi i profili vagliati, ragion per cui è difficile sbilanciarsi su chi può essere in pole. 

Restano in ogni caso dei nomi che in queste ore stanno prendendo quota: uno di questi è quello di Giuseppe Magalini, fra i protagonisti della bella stagione in casa Catanzaro. Nei giorni scorsi si è parlato della possibilità di un rinnovo del dirigente con i calabresi, ma il Bari è comunque nella corsa. Nella giornata di domani potrebbe andare in scena un incontro fra la proprietà biancorossa e lo stesso direttore sportivo. In primo piano anche il nome di Simone Giacchetta, con cui però almeno fino alla giornata di ieri non si registravano contatti ufficiali.

Fra i tanti nomi al vaglio della proprietà c'è anche quello di Davide Vaira, che da un paio di settimane ha terminato la sua esperienza in quel di Modena: anche con lui dovrebbe esserci un colloquio nelle prossime ore. Sullo sfondo anche Matteo Lovisa, che nonostante la giovane età vanta alle spalle un curriculum molto importante, con ben due promozioni in Serie B e diversi giovani scoperti. Anche con lui non si registrano ancora contatti ufficiali, ma il nome è molto gradito ad Aurelio De Laurentiis, ragion per cui il suo profilo resta fra quelli da monitorare.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 04 giugno 2024 alle 15:05
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print