Il terzo posto in classifica non è un caso per il Bari. La formazione di mister Mignani ha tutte le carte in regola per giocarsi la promozione secondo l’ex difensore biancorosso Luigi Garzya. Questo il suo pensiero ai nostri microfoni: "Tutte le squadre hanno pressioni. Che il Bari possa competere per andare in Serie A è risaputo, è il segreto di Pulcinella. Ci proveranno direttamente o tramite playoff, magari ora non lo ammettono pubblicamente ma è normale. La società e i giocatori sanno di doversela giocare, sarebbe un peccato sprecare questa opportunità. Devono giocare per vincere, ne sono consapevoli anche loro. Hanno dimostrato di essere tra i più forti".

Sull’incerta situazione del Genoa, penalizzato di un punto per il ritardo del pagamento degli stipendi e distante 3 lunghezze in classifica: "In campo sta facendo bene ma bisogna tenere d’occhio le questioni societarie. E’ arrivato un punto di penalizzazione e magari rischia di prenderne altri, i biancorossi devono approfittarsi".

L’atteggiamento di gioco e il qualche gol subito di troppo: "Nessuno si può lamentare. Se vuoi una squadra offensiva è così, se tiri la coperta da una parte, dall’altra si scopre. Non a caso è il miglior attacco. Dietro qualche disattenzione c’è stata ma rientra nella norma, non ho visto errori di reparto".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 16 febbraio 2023 alle 19:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print