La prima settimana da direttore sportivo del Bari di Ciro Polito è stata caratterizzata dall'annuncio del nuovo allenatore Michele Mignani. Adesso l'attenzione si focalizzerà sul parco giocatori, composto oggi da quasi 30 elementi di proprietà, davvero tanti per una squadra che dovrà operare anche in entrata. Stando quanto rilevato in esclusiva dalla nostra redazione, il primo passo in tal senso sarà così rivolto ai calciatori in uscita, tra coloro che non rientrano nel progetto tecnico e chi chiederà di andar via, con l'obiettivo di definire una buona base del gruppo prima del raduno. 

Tra questi però non rientra Mirco Antenucci, con cui c'è già stato un contatto diretto tramite l'entourage in modo tale da sondare la sua disponibilità (confermata) a far parte del progetto e ribadirne la sua importanza. In evoluzione il rinnovo di Di Cesare, che sarà approfondito nei prossimi giorni dopo un primo approccio positivo

Non sarà a Bari, invece, il futuro di Daniele Sarzi Puttini, che non sarà riscattato e tornerà all'Ascoli. Resta da decifrare la situazione dei tanti rientri dai prestiti come Filippo Berra, Tommaso D'Orazio, Zaccaria Hamlili e Simone Simeri. Non tutti, infatti, rimarranno in biancorosso, l'idea della società è quella di valutare ogni singolo caso e comprendere se ci sono i margini (o meno) di proseguire il rapporto anche in base alle richieste dall'esterno.

In entrata la situazione è particolarmente bloccata. Non ci sono ad oggi piste calde o comunque imminenti, anche se si cercherà di effettuare qualche colpo entro l'inizio del ritiro per poi intervenire gradualmente nelle settimane successive. I profili circolati di Riccardo Brosco e Raffaele Pucino risultano sicuramente graditi a Polito ma sarà difficile portarli a Bari per le numerose richieste da club cadetti, visto il loro notevole curriculum. In questo momento i galletti sono più indietro rispetto alle pretendenti ma seguiranno con attenzione l'evolversi delle situazioni per poi provare ad effettuare lo scatto decisivo. 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 19 giugno 2021 alle 18:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print