Altri colpi in arrivo per la mediana del Bari. Dopo gli innesti di Benedetti e Mallamo, ci sono due trattative in corso e sempre più vicine alla risoluzione positiva. La novità più importante riguarda Nicola Bellomo. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, i discorsi tra i biancorossi e la Reggina sono ben avviati. Il Bari si è mostrata interessata ad accogliere il classe '91, che negli ultimi giorni ha manifestato chiaramente tutta la sua volontà nel tornare in Puglia. Non solo nei dialoghi con il ds Polito, colpito positivamente dal suo spirito e maturità, ma anche con il collega amaranto Taibi, tanto che il ragazzo ha dato totale disponibilità sotto il profilo contrattuale ed economico, nonostante sia forte di un'intesa fino al 2024 con la Reggina. 

Per i biancorossi Bellomo è un'opportunità da cogliere: un jolly di centrocampo, capace di essere impiegato in tutti i ruoli della mediana a 3, ed anche trequartista. Inoltre c'è un altro fattore non indifferente e riguarda la formula. I galletti hanno fin da subito evidenziato come in questo momento l'unica soluzione possibile (per una questione di numeri in rosa) fosse quella di uno scambio, mettendo sul piatto Lollo, Perrotta o Scavone. La Reggina, dopo una fase di valutazione, ha mostrato una certa apertura, in particolar per il primo, fuori dai piani del Bari già dalla scorsa estate. La trattativa è ben indirizzata e le parti sono vicine a trovare una quadra totale. 

Al contempo si attende con estrema fiducia il via libera del Napoli per Michael Folorunsho. Nonostante gli ottimi rapporti tra le società, permane una grande concorrenza per il ragazzo ma, salvo clamorose sorprese, il suo ritorno a Bari è solo una questione di giorni. La formula sarà prestito con probabilmente un diritto di riscatto.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 22 luglio 2022 alle 14:15
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print