Situazione ancora di stallo, in casa Bari. Per la poltrona di direttore sportivo, infatti, la candidatura di Ciro Polito è al momento quella più accreditata. Ma il dirigente, che martedì scorso ha firmato la rescissione del contratto che lo legava all’Ascoli, ha promesso al presidente dei marchigiani Pulcinelli di attendere ancora qualche giorno, prima di firmare con altre squadre. Se un colloquio tra i due ci sarà, sicuramente avverrà entro il week-end.

I galletti sono alla finestra, consapevoli di essere una piazza importante e gradita, per l’ex estremo difensore. Il quarantaduenne è in cima alla lista, quindi, del club dei De Laurentiis, pronto a virare, in caso di diniego, su Giacchetta, attuale diesse dell’Albinoleffe. Il fatto che i lombardi, al momento, si stiano giocando la B ai playoff, però, rallenta alquanto la trattativa. Se venisse prescelta questa seconda strada, bisognerebbe attendere, per arrivare a passi ufficiali, almeno la metà della prossima settimana. In quest’ipotesi, comunque, il candidato più credibile per la panchina biancorossa sarebbe Domenico Toscano, reduce dall’esperienza alla Reggina.

Se, invece, la società barese dovesse vincere la concorrenza dell’Ascoli su Polito, affiderebbe le chiavi del progetto a lui. Un uomo che, per sua stessa ammissione, non ammette grandi interferenze, da parte della società e del tecnico, in tema di scelta dei giocatori ed allestimento della rosa. Ci vuole, quindi, per lui, un legame forte, con il soggetto al quale decide, di volta in volta, di affidare la conduzione tecnica della propria compagine.

Quello che c’è,  come dimostrato nelle Marche, con un mister come Sottil. Anche lui, in questi giorni, avrà un colloquio con Pulcinelli, e deciderà se restare. Non è escluso che il destino dei due ex compagni di squadra possa essere unito, anche stavolta. Quanto al Bari, arrivare a Caserta, in procinto di lasciare Perugia per accasarsi a Benevento, pare un miraggio. Un’alternativa plausibile, in questa logica, potrebbe essere l’ex salernitano Breda. A livello di rosa, la certezza, se ci si affidasse a Polito, sarebbe la permanenza a Bari del suo pupillo Simone Simeri.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 04 giugno 2021 alle 14:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print