A due settimane esatte dalla chiusura del calciomercato, Polito resta vigile sulle situazioni in divenire in casa Bari. A fronte delle cessioni di qualche altro galletto (Gigliotti, Marras, Scavone, Bosisio e Galano), il focus è sulla ricerca di due profili che servano a puntellare una rosa fin qui forte e completa. Si cerca, come ammesso da Mignani, un centrocampista con qualità spiccatamente offensive e un play giovane che cresca agli ordini di Maiello.
Ogni altra operazione è dunque di secondaria importanza, al netto del fatto che siano numerosi i biancorossi con il contratto in scadenza a giugno. Botta su tutti, che questa mattina è stato accostato dalla Gazzetta al Modena. Per capire meglio la situazione, bisogna allora ricordare le parole di Polito nella conferenza di fine novembre pre-Pisa. Il direttore affermò - testuali parole - che avrebbe dato la priorità al rinnovo di Polverino e Frattali (che hanno infatti esteso il vincolo contrattuale) e poi sarebbe arrivato un momento in cui si sarebbe tirata una linea e deciso il futuro di tutti gli altri, nessuno escluso.
Ecco perché non è ancora nei pensieri questa incombenza, seppur come detto siano diversi i biancorossi che a giugno potrebbero salutare il capoluogo pugliese per fino contratto. Già Antenucci qualche giorno fa era stato accostato all'Avellino per motivi assai simili, ma la pista come raccontato dalla nostra redazione non aveva motivo di esistere.
Le voci su un interesse del Modena per Botta, seppur al momento restino semplici indiscrezioni di mercato, non preoccupano quindi il Bari. Ogni valutazione sarà fatta in primavera e un addio prematuro dell'argentino è un'opzione ad oggi improbabile. Anche da fonti vicine al calciatore, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, viene confermato l'indirizzamento di non forzare la mano e aspettare con serenità che tutti gli ingranaggi si incastrino tra loro.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 23:30 Marocco, 0-0 in amichevole con il Perù. Cheddira non entra e Polito osserva in tribuna
- 23:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 22:00 Bari, che Maita! Senza limiti, fa le prove da capitan futuro
- 21:30 Bari, tre uomini e una maglia. Due punte o albero di Natale, la differenza la fa il terzo interpete
- 21:03 Marocco-Perù, le formazioni ufficiali. Walid Cheddira dalla panchina
- 21:00 Mancini pensa a... Di Cesare. Ma non è il difensore del Bari
- 20:10 Algeria Under 23, sconfitta per Dorval contro il Ghana
- 20:00 Conte e l'addio al Tottenham. Il saluto in un post sui social
- 19:35 Simeri, che polemica! Parole forti contro il Monopoli, un suo ex compagno gli risponde
- 19:00 Esposito è un rebus. Inizio show, poi le panchine. Il futuro...
- 18:00 La Reggina deferita per le scadenze di febbraio. La nota ufficiale del club
- 17:30 Verso Bari-Benevento, il doppio ex Imparato a TuttoBari: "I giallorossi non giocheranno per il pari. Punto su Cheddira"
- 17:00 Stellini e la chance a sorpresa. L'ex Bari è una rivelazione (e le sue statistiche sono da urlo)
- 16:00 Serie B, la classifica dei monti ingaggi: Genoa in vetta, segue il Parma. Bari tredicesimo, rosa low cost
- 15:45 Pucino: "Vogliamo raggiungere un sogno. Il Benevento ha grandi individualità. Futuro? Spero di rinnovare"
- 15:05 La giornata dei galletti - Lavoro atletico e tattico. Aggregati due giovani, Caprile è già rientrato
- 15:00 Meret e il rinnovo. Il Napoli ha due nomi sul taccuino: c'è Caprile
- 14:00 Binda: "Playoff di B? Saranno i più appassionanti di sempre. Bari, numeri clamorosi. Pisa più esperto"
- 13:00 Bari, come stanno andando i canterani in prestito tra i dilettanti: da Dargenio a Stragapede
- 12:00 Da Cosenza: "Marras non vuole tornare a Bari. Futuro? Salvezza decisiva"
- 11:00 Verso il Benevento, le possibili scelte di Mignani. Ritornano i pretoriani, tanti i ballottaggi
- 10:00 CdM - Cheddira, Caprile e Dorval, che valore! Certo l'addio dell'attaccante
- 09:00 Benevento, il punto sugli infortunati: speranza Glik, ok Letizia ed Improta
- 08:35 Nazionali, altro giro altra corsa: oggi in campo Cheddira e Dorval
- 08:00 Bentornato Folo. L'ultima partita? Quasi due mesi fa...
- 07:00 Sorrisi Bari. Due buone notizie dall'infermeria (e due dalla partitella in famiglia)
- 00:00 TuttoBari e i social: Facebook, Instagram, diventa fan!
- 23:00 Dal web - Cheddira e Serie A diretta: tifosi divisi. Su Dorval: "Deve giocare di più"
- 22:05 Italia Under 21, vittoria convincente sull'Ucraina. Panchina per Caprile
- 22:00 Serie C, lotta per la promozione diretta in B: già in festa solo il Catanzaro
- 21:20 Antenucci: "A Bari sto bene, sul rinnovo la società sa come la penso. La B? Noi sorpresa ma nessun timore"
- 21:00 Genoa, il caso Portanova fa discutere: a Pegli striscione in suo sostegno
- 20:00 Benevento, Como e due scontri diretti: tutte le tappe di un aprile infuocato
- 19:14 Le formazioni ufficiali di Italia-Ucraina Under 21: out Caprile
- 19:00 Il weekend degli ex - Conte, addio al Tottenham. Lega Pro, Cianci in gol
- 18:30 Vivarini e la ricetta per la B: "Il Bari ha puntellato il gruppo e sta facendo bene"
- 18:00 Bari, ottava tifoseria d'Italia per presenze in casa: il comunicato del club
- 17:45 La giornata dei galletti - Tornano in gruppo Folorunsho e Ceter
- 17:30 Il doppio ex Auteri: "Le responsabilità sono dei biancorossi. Tra Bari e Benevento tiferò..."
- 17:00 Il Sudtirol e non solo. Tutte le avversarie dei possibili play-off
- 16:00 Calcio e solidarietà - Memorial Farina, in campo per il Villaggio dell'accoglienza di Bari
- 15:00 Serie B, ben 53 i calciatori convocati dalle nazionali: l'elenco completo
- 14:00 Bari, tifoseria da applausi: decima per presenze tra i club di B europei
- 13:00 Bari, il pericolo giallo. Sono due i biancorossi in diffida
- 12:00 FOTO - Cheddira e i giorni magici in Nazionale: "Grazie Marocco"
- 11:00 Giovanili, i risultati delle gare del weekend: ok la Primavera. Male U17 e U15 Women
- 10:15 Under 21, questa sera l'Ucraina. Caprile ancora titolare? Le ultime
- 09:30 Da Roma: "La Lazio cerca un portiere: piace Caprile"
- 09:00 Molina: "Riprendiamo il cammino. Benevento? Occhio a Tello. Questo tifo è meraviglioso"
- 08:30 Dorval, che gioia per la Nazionale! Caprile e Antenucci commentano...
- 08:00 Conte-Tottenham, è finita. Ufficiale l'addio: al suo posto un altro ex Bari
- 07:00 Bari, occhio alle alternative. In quattro prenotano un finale da urlo
- 00:00 FantaTuttoBari - Come sono cambiate le quotazioni? Exploit per Mazzotta e Benedetti, giù Botta
- 23:00 Ultimo weekend di riposo, poi il tour de force. E su Folo c'è fiducia
- 21:00 VIDEO - Bari, rush finale: cosa aspettarsi dai biancorossi? L'opinione dei tifosi...
- 20:00 Bari, nove i giocatori in scadenza di contratto. La situazione
- 19:00 Bari-Benevento, il doppio ex Auteri: "I sanniti possono fare bene al San Nicola"
- 18:00 Testa al Benevento. Il programma: oggi pausa, domani galletti in campo
- 17:00 La stagione di Walino. Il Mondiale, il Brasile, il sogno promozione: Cheddira, uno show continuo
- 16:00 Caprile, il Bari e gli azzurrini. Quei biancorossi campioni d'Europa U21