A due settimane esatte dalla chiusura del calciomercato, Polito resta vigile sulle situazioni in divenire in casa Bari. A fronte delle cessioni di qualche altro galletto (Gigliotti, Marras, Scavone, Bosisio e Galano), il focus è sulla ricerca di due profili che servano a puntellare una rosa fin qui forte e completa. Si cerca, come ammesso da Mignani, un centrocampista con qualità spiccatamente offensive e un play giovane che cresca agli ordini di Maiello.

Ogni altra operazione è dunque di secondaria importanza, al netto del fatto che siano numerosi i biancorossi con il contratto in scadenza a giugno. Botta su tutti, che questa mattina è stato accostato dalla Gazzetta al Modena. Per capire meglio la situazione, bisogna allora ricordare le parole di Polito nella conferenza di fine novembre pre-Pisa. Il direttore affermò - testuali parole - che avrebbe dato la priorità al rinnovo di Polverino e Frattali (che hanno infatti esteso il vincolo contrattuale) e poi sarebbe arrivato un momento in cui si sarebbe tirata una linea e deciso il futuro di tutti gli altri, nessuno escluso.

Ecco perché non è ancora nei pensieri questa incombenza, seppur come detto siano diversi i biancorossi che a giugno potrebbero salutare il capoluogo pugliese per fino contratto. Già Antenucci qualche giorno fa era stato accostato all'Avellino per motivi assai simili, ma la pista come raccontato dalla nostra redazione non aveva motivo di esistere.

Le voci su un interesse del Modena per Botta, seppur al momento restino semplici indiscrezioni di mercato, non preoccupano quindi il Bari. Ogni valutazione sarà fatta in primavera e un addio prematuro dell'argentino è un'opzione ad oggi improbabile. Anche da fonti vicine al calciatore, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, viene confermato l'indirizzamento di non forzare la mano e aspettare con serenità che tutti gli ingranaggi si incastrino tra loro.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 17 gennaio 2023 alle 19:40
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print