Il pari con la Turris non dovrà incidere sul morale del gruppo biancorosso. Sarà questa una delle priorità di mister Auteri in una settimana che terminerà con il derby in trasferta con il Bisceglie. La Ternana capolista dista ora otto lunghezze, e la piazza barese attende novità anche in sede di calciomercato. Qualche innesto ci sarà, indubbiamente.

Su questo fronte, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, proseguono le trattative per il terzino destro della Reggina Gabriele Rolando. Il classe ’95, se si convincesse a scendere di categoria, rappresenterebbe un’alternativa a Ciofani. Il recupero di Minelli potrebbe convincere il club a non imbastire ulteriori operazioni in quel settore del campo, se la tenuta fisica del ragazzo lo consentirà.

Prima di annunciare nomi in entrata, però, bisognerà sfoltire la rosa, avendo riguardo a rispettare le regole relative alla lista di 24 tesserati per la Lega Pro. Al momento, infatti, questo elenco è pieno, senza contare la presenza in organico del fuori lista Esposito, per il quale si cercherà una sistemazione tra serie C e D. Bisogna che qualcuno faccia le valigie, insomma.

E, in questo contesto, il nome più caldo sembra essere quello di Zaccaria Hamlili, capace di mettere insieme, finora, solo una ventina di minuti in campo, per 2 presenze complessive. L’ultima, tra l’altro, il primo novembre a Foggia. L’indisponibilità di Maita, a causa del Covid, avrebbe potuto aumentare le possibilità di permanenza del centrocampista marocchino. Auteri, però, ha chiesto un altro rinforzo, in mediana. Uno dei nomi possibili è quello di Francesco Giorno, del Monopoli. Il dialogo con i biancoverdi c'è.   

Sezione: Esclusive / Data: Lun 11 gennaio 2021 alle 11:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print