Tra i protagonisti della promozione dalla Serie C alla Serie B nella stagione 2021-22, Manuel Scavone ha vestito in tre occasioni la maglia biancorossa: quando era un giovane centrocampista di belle prospettive, nella stagione 2011-12, poi nel campionato 19-20 con Cornacchini e Vivarini e infine con Mignani. Con lui abbiamo parlato – in esclusiva per TuttoBari – del suo trascorso in biancorosso.
Nella sua seconda avventura biancorossa, nel 2019-20, Scavone è stato allenato da Vincenzo Vivarini, oggi al Catanzaro. Di lui l’ex centrocampista biancorosso conserva un ottimo ricordo: “Di lui ho un bellissimo ricordo. Quando è arrivato non abbiamo più perso, a parte la finale play-off. A Catanzaro ha fatto un capolavoro, potendo lavorare con calma. Nel calcio per incidere c’è bisogno di tempo. Non ho mai avuto dubbi su di lui, perché è un allenatore con idee importanti”.
Scavone con i suoi 4 gol nel campionato 2021-22 è stato tra i protagonisti della promozione dalla Serie C alla B. In cadetteria, però, non ha avuto grandi opportunità nello scorso campionato, fino alla cessione a Brescia a gennaio. Questo il suo punto di vista: “Già dall’inizio della stagione la società aveva fatto delle scelte e mi aveva messo ai margini della squadra. Ho sempre accettato le scelte, ma mi aspettavo un trattamento diverso. Penso di aver dato un grande contributo alla promozione però nel calcio capita che vengano fatte altre scelte. Mi dispiace come è finita la mia avventura a Bari, ma penso di aver lasciato un bel ricordo tra i tifosi”.
Un messaggio per la piazza: “E’ difficile parlare a distanza, perché non vivo il clima della squadra. So quanto i tifosi baresi tengono alla squadra. Per i calciatori chiaramente non è un momento facile. Io conosco la società e so che le cose vengono fatte bene. Nel calcio moderno non è facile trovare una società così. Capitano stagioni così, quello che mi sento di dire è di stare vicino alla squadra, perché il tifo barese sa essere davvero il dodicesimo uomo in campo”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 20:00 Caserta ed il legame con Polito, ex ds biancorosso e suo storico mentore. Ora a Bari solo volti nuovi
- 18:30 Bari, il giorno dopo l’esonero di Longo: una fine giusta, ma pessima nei modi e nei tempi
- 18:00 Caserta già a Bari. Pranzo con la dirigenza e ultimo summit. A breve l'ufficialità
- 17:45 Primavera, lascia Catalano. E' risoluzione consensuale. Il tecnico: "Esperienza forte". E spiega i motivi dell'addio
- 16:30 Caserta e il feeling con i bomber. Al Bari, proprio in quella casella, serve una scossa
- 15:00 Longo, adesso l'addio è ufficiale: gli esoneri in carriera, da Frosinone a Bari
- 14:45 Salernitana-Samp, è ufficiale il rinvio. Ecco la nuova data dei play-out
- 14:00 Maggiore, quale futuro? Da Salerno: "Bari e altre due su di lui"
- 13:15 Palermo, è ufficiale il nuovo allenatore. Si tratta di un big della categoria
- 12:50 Avellino, occhi su due recenti ex Bari. La situazione
- 12:30 Magalini, radiografia di dodici mesi (complicati) da ds del Bari
- 11:00 GdS - Bari e Longo: niente accordo sulla risoluzione consensuale. Ora Caserta: pronto biennale
- 10:30 Quali scenari? Rep: "Si prospetta anno zero. Mercato: Bardi possibile novità. Si guarderà alle squadre Primavera, a cominciare da una"
- 10:00 CdM - Caserta dovrebbe firmare oggi: le cifre. Ha accettato senza esitazione
- 09:00 Un senatore del Bari al Casarano. Affare in chiusura
- 08:00 Perinetti infinito: nuova sfida. Ripartirà dalla Serie D
- 07:00 Da Simeri a Glik, passando per Micai e Acampora: tutti gli ex Galletti allenati da Caserta
- 21:00 Il mercato delle altre – Serie B, tra allenatori nuovi e assalti ai gioielli: Spezia e Palermo al centro della scena
- 20:00 Dal web - "Niente più abbonamenti. Faranno fallire la società. Non c'è più la politica barese''
- 19:00 UFFICIALE - Longo non confermato. Il comunicato: "Grazie mister"
- 18:00 Sodinha gioca ancora: ufficiale il club della prossima stagione
- 17:00 TuttoBari - Mercato, giorni di stallo. Da monitorare le situazioni di Lasagna e Obaretin
- 16:30 Futuro Radunovic: il serbo è nella lista (a tre) di un altro club di B
- 15:00 Caserta al Bari, cosa aspettarsi dall'ennesimo nuovo corso
- 14:30 Dorval, possibile cessione. La richiesta del Bari e le possibili destinazioni
- 13:15 Favilli aspetta, l'entourage detta le condizioni. Il punto
- 12:30 CdS - Caserta scalpita, ha preallertato lo staff: ecco chi ci si sarà con lui. Modulo? 4-3-3. Longo, no rescissione
- 12:15 Tuttosport - Aquilani a Catanzaro. Caserta, Bari in netto vantaggio su un altro club
- 12:00 Un Bari giovane o esperto? La possibile impronta di mercato dei biancorossi
- 10:30 Caos playout: dopo l'andata, ricoveri fra i calciatori della Salernitana. Chiesto il rinvio della gara di venerdì
- 09:45 Lascia Pissardo? Il portiere piace ad un club di C. E sarebbe un ritorno
- 09:30 Da Reggio Emilia - Su Bardi è il Bari la squadra maggiormente interessata
- 09:15 Spunta Pyythia. Il Bari e altri tre club di Serie B su di lui
- 09:00 Caserta, ecco cosa trovi a Bari: i calciatori di proprietà da cui il tecnico ripartirà
- 08:00 Due mesi separano da Milan-Bari. A che punto sono rossoneri e biancorossi
- 07:00 Caserta in Serie B: dal Benevento al Catanzaro, tutte le stagioni e i piazzamenti
- 22:30 Play-out serie B, la Samp stende la Salernitana e si proietta verso la salvezza
- 21:00 Caprile riscattato dal Cagliari ma può finire in una big italiana. In Sardegna c'è (anche) Radunovic
- 20:00 Da Forte a Tutino, tutti i calciatori valorizzati da Caserta in carriera
- 19:00 Due club di B su un difensore del Cittadella: c'è il Bari
- 18:15 Caserta e il Bari: biennale. Tmw: "Nesta? No. Era lui la prima scelta"
- 17:45 Tovalieri: "Sto coi tifosi. Silenzio società uno sbaglio. Caserta? Lavora coi giovani"
- 17:30 Come giocherebbe il Bari di Caserta? Tutti i moduli usati dal tecnico
- 16:00 Bari e Catanzaro, pazzi incroci. Due diesse, qualche calciatore (e Caserta), dodici mesi caldissimi
- 15:45 Il Brescia in C? La Feralpisalò può cambiare denominazione. E si punta un calciatore accostato al Bari
- 14:30 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:15 SONDAGGIO - Panchina Bari, arriva Caserta. E' l'uomo giusto?
- 12:15 CdS - Caserta in arrivo, ma Longo resta caso aperto
- 12:00 Caserta al Bari, ma non solo. Le panchine di B: il quadro squadra per squadra
- 11:00 Scatta il Mondiale per club. Due italiane alla manifestazione e un ex Bari può sorprendere
- 10:00 Caserta da calciatore: una carriera da 'mediano'
- 09:00 Mondiale Kings League, tripudio Los Troncos. Caputo out al secondo turno, impresa sfiorata per i Gear
- 08:00 Rivoluzione Italia: dentro Gattuso. Anche tre ex Bari nel nuovo progetto
- 07:00 TuttoBari - Zotti: "I DeLa devono capire dove sono. Caserta bravo ma conterà la squadra. Peccato non aver indossato il biancorosso"
- 21:00 Il primo (e unico) anno di Caserta al Catanzaro, tra la semifinale playoff e l'aiuto di qualche ex Bari
- 20:00 Corteggiato da Polito, convinto da Magalini: Caserta al Bari è un feeling che parte da lontano
- 19:00 VIDEO - Caserta nuovo tecnico. L'opinione dei tifosi...
- 18:00 Rep - Simeri su Caserta: "Lo avrei voluto nel mio Bari. Merita questa piazza"
- 17:00 Sibilli, quale futuro? Riscatto non scontato, spunta l'Avellino
- 16:30 CdS - Caserta-Bari, indiscrezioni sull'offerta. Saltasse, ecco il piano B