Ultimi giorni di trattative per i biancorossi, che in queste ore hanno definito importanti operazioni sia in entrata che in uscita. Non può però dirsi concluso il mercato del Bari, ancora particolarmente attivo sul fronte degli arrivi. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i galletti avrebbero sondato il difensore ex Milan Luca Antonelli, attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza all’Empoli. Per il classe 1988 si tratterebbe di un ritorno in maglia biancorossa, avendo già militato in Puglia nella stagione 2007-2008.

II Bari è attivo anche nel reclutamento di giovani prospetti, come dimostra l’interessamento per l’attaccante del Carpi Romeo Giovannini. Oggetto del desiderio di molte squadre anche di categoria superiore, i galletti hanno tentato nelle ultime settimane di portare al San Nicola il calciatore, seppur la trattativa abbia subito una brusca frenata a causa delle divergenze di formula e valutazione tra pugliesi ed emiliani. Ancora viva invece la pista che porta all’ala sinistra di proprietà del Sassuolo Nicholas Pierini. Il ventiduenne, al momento in prestito all’Ascoli, è nella lista dei desideri della società pugliese, che lo vorrebbe per completare il proprio reparto avanzato.

Chi invece non vestirà immediatamente la maglia del Bari è la punta centrale Niccolò Romero, acquistato in questa sessione dai galletti e subito girato in prestito al Potenza nell’ottica dell’affare Pietro Cianci, Il ventottenne è una vecchia conoscenza del direttore sportivo Giancarlo Romairone, che lo avrebbe fortemente voluto già durante la sua esperienza a Carpi. L’ex Juve Stabia, come si apprende, verrà attentamente valutato durante questo semestre in Lucania dalla dirigenza biancorossa, che a fine stagione traccerà un bilancio riguardo al suo percorso in casacca rossoblu.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 29 gennaio 2021 alle 17:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print