La prima metà d'agosto ha regalato un Bari in grande spolvero. Per comprendere meglio le prestazioni tra Serie B e Coppa Italia abbiamo ascoltato l'ex attaccante biancorosso Gionatha Spinesi. Questo il suo pensiero sulla formazione di mister Mignani: "Vedo una squadra convinta, consapevole dei propri mezzi e con individualità importanti. Poi è anche vero che le prime giornate possono pure ingannare. A Parma contro una delle candidate alla promozione, il Bari ha fatto una grandissima prestazione. Si è dimostrato di non essere da meno, pur giocando fuori casa. Una compagine con personalità ed un gioco ben rodato che l'anno scorso ti ha permesso di stravincere il campionato".
Il momento e i cambiamenti con il salto di categoria: "L'entusiasmo è una parte importante in questo avvio. Al contempo sono arrivati giocatori importanti e l’ossatura ti permette di dare continuità. Lo scorso anno era la squadra da battere e trovavi avversari che non giocavano a calcio perché per loro il punto era oro colato. Quest’anno è tutto capovolto. Il calcio è cambiato, tutte giocano a viso aperto e non ci si limita ad evitare di prendere gol. Il Bari ne trarrà beneficio. Polito e Mignani hanno fatto tanti anni in A e B, sono consapevoli che certi giocatori tra la C e le serie superiori cambiano e riescono ad esprimersi meglio".
Il livello della Serie B e le aspettative per i galletti: "E' il campionato più difficile degli ultimi 20 anni. Non vedo una squadra in grado di scappare, la B è ricca di sorprese come ha dimostrato il Cosenza a Benevento oppure la Reggina che ha vinto a Ferrara. Ad oggi non saprei dire le 2 favorite per la promozione diretta, forse direi solo il Genoa per il mercato, Coda una garanzia, e il fattore tifosi tra quasi 20mila abbonati e capaci di farsi sentire in trasferta, come quelli del Bari. Se prendono consapevolezza ed entusiasmo, avranno un vantaggio. Alla fine in B chi prima diventa squadra, vince il campionato. Bari? Servirà 3-4 mesi per capire il vero obiettivo, una volta che i valori si stabilizzeranno".
La sfida di venerdì contro il Palermo: "Ormai non è più una partita da C, anzi. Il Palermo ha mantenuto un DNA offensivo ed il Bari idem. Penso sarà molto aperta ma ritengo i biancorossi favoriti perché, ad ora, hanno molto di più. Poi in campo bisogna sempre vincere e nulla è scontato".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 09:00 Multa al Sorrento dopo la gara col Bari. La motivazione
- 08:00 Verso il Cosenza, le possibili scelte di formazione di mister Rastelli
- 07:00 (Ri)parte l'Italia di Mancini. E in azzurro c'è pure un ex Bari
- 21:00 Caprile ed una storia 'non chiusa' col Bari. Ma in Serie A, l'ex sta spopolando
- 20:00 Cosenza, non solo il Bari. Per il club calabrese possibili novità in società
- 19:30 Gli altri gironi - Sei vittorie e fuga Cittadella, il Brescia torna a correre; nel Girone B Spezia e Ravenna testa a testa
- 19:00 Designato l'arbitro di Bari-Cosenza: due precedenti coi biancorossi, di cui uno recentissimo
- 18:30 Antenucci a TuttoBari: "Torno a Bari per un nuovo progetto con Di Cesare e Bianco. Ricordo ancora l'affetto dei tifosi"
- 18:00 Giovanili - Una formazione biancorossa al via domenica. Primavera, c'è la Coppa
- 17:30 TuttoBari - Antenucci: "Sceglierei Bari altre mille volte, abbiamo sfiorato il miracolo. Stadio vuoto e retrocessione, che tristezza"
- 17:00 Bari, Grgic recuperato. Ora chi gioca? Proiezioni di un centrocampo in abbondanza
- 16:30 Confronto fra Marino e comitato garanti: c'è il rinvio. Il motivo
- 16:00 Attacco, chi meglio con Butic e Della Morte? I nostri lettori 'optano' per la soluzione a sorpresa
- 15:00 Risposte Bari, da Butic a Darboe: ecco i big. Ma ora anche altri devono dare segnali
- 13:30 TeleBari - Mantovani non si è allenato. Anzolin, tesseramento vicino
- 13:00 Da portiere a dg nel Bari dei Matarrese: chi è Garzelli, il perito coinvolto nel 'caso Caprile'
- 12:00 Tangorra: "Amichevole in ricordo di Protti? Dal Bari mancanza di disponibilità"
- 11:00 Serie C, l'1 ottobre l'assemblea: i temi. E cambia una panchina
- 10:00 Verso il Cosenza, Rastelli recupera un big a centrocampo
- 09:00 "Sarà una partita mediaticamente difficile". L'ex Sciaudone su Bari-Cosenza
- 08:00 Caso Bari, Garzelli (perito) replica sulla vicenda Caprile
- 07:00 Rinaudo: "Salvezza in B? Imprevedibile. Si è visto col Bari"
- 20:00 TuttoBari - Sciaudone: "Rosa forte, pressione non sia alibi. Calcio moderno? Poco meritocratico"
- 19:00 Bari, le prossime due contro nobili decadute. Come te
- 17:45 Sciaudone a TuttoBari: "Col Sorrento vittoria importante. Stadio semivuoto? Surreale. Ora arriva un Cosenza slegato"
- 17:00 TuttoBari anche su Threads e WhatsApp! Seguici!
- 14:30 Il weekend degli ex - Celiento-Achik, ancora loro! Doppietta per Novakovich, Rao sfortunato
- 13:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 12:00 Bari-Cosenza, info e costi biglietti. Vendita al via oggi
- 11:00 CdS - Butic non perde il vizio. Imbattuto col Bari, vuol chiudere la carriera in bellezza
- 10:00 Il graffio di Butic. Dal croato uno squillo di importanza capitale: l'attacco ora è suo
- 09:00 L'avversario - Sabato c'è il Cosenza: silani ancora a corto di vittorie. In panchina un ex Lecce
- 08:00 SONDAGGIO - Attacco work in progress. Chi meglio con Butic e Della Morte?
- 07:00 Pallone d'oro - Darboe il migliore col Sorrento! Sul podio anche...
- 22:00 Lo dice il regolamento, Sorrento-Bari: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Dal web - "Bari bravo ad attendere. I calciatori si stanno comportando egregiamente"
- 19:45 Pari tra Monopoli e Crotone, l'Inter U23 supera il Foggia, ok Potenza. Serie C, risultati e classifica
- 19:15 Dal gol vittoria di Butic al solito Cerofolini: cosa ci è piaciuto contro il Sorrento
- 18:30 Ideale Bari, prima sconfitta: il Corato vince di misura
- 17:00 Giovanili - U17, pari e divertimento con la Salernitana. U15, è vittoria
- 16:00 VIDEO - Bari, successo col Sorrento e vetta più vicina. L'opinione dei tifosi...
- 15:00 Mantovani, gol da leader. Poi lo spavento, ma c’è il sospiro di sollievo
- 14:00 Il Bari ha fatto il suo, oggi le ultime tre gare. Una squadra può finire in alta quota
- 13:00 Bari urrà, col Sorrento tre punti di platino. Ma un galletto è stato da 4.5
- 12:00 Bari scopre Mendicino: senza Grgic, l'ex Atalanta si esalta 'due volte'
- 11:00 Il Sorrento recrimina. Sul sito dei campani: "Il pari sarebbe stato più giusto"
- 10:00 "Ho voluto che rimanesse a tutti i costi". Il retroscena di Rastelli
- 09:00 Bari, le ore dei festeggiamenti. Da "Tutti come Butic" a "Cero abbraccia tutti"
- 08:30 Il Bari s'aggrappa a Butic. Vittoria di ieri? Vale tantissimo. E a centrocampo ecco il top player
- 07:00 Bari, domenica dolce. Col Sorrento vittoria importantissima. Ripresa? C'è la data
- 22:40 Girone C, vincono Bari, Salernitana ed Altamura. In tante pareggiano. Risultati e classifica del sesto turno
- 20:00 Chi sale e chi scende - Cerofolini salva, Mantovani colpisce e Butic decide. Mane, errore fatale
- 19:00 Pallone d'oro - Bari, tre punti di autorità. Col Sorrento i biancorossi si rilanciano. Chi il migliore?
- 18:00 Primavera, che rammarico: il Palermo rimonta due gol e strappa un punto ai biancorossi
- 17:20 Mendicino: "È stata la mia miglior prestazione. Sono duttile"
- 17:15 Cerofolini presente, Darboe quantità e qualità. Butic decisivo. Le pagelle dei biancorossi
- 17:10 Maiuri (all.Sorrento): "Il gol del Bari andava annullato. Meritavamo molto di più"
- 17:00 Bari, colpo da capolista! Butic firma l'impresa
- 16:55 Rastelli: "I ragazzi hanno dato tutto. Mantovani? Solo un affaticamento. Vi spiego l'assenza di Gomez"
- 16:50 Sorrento-Bari, il tabellino del match


