Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità: Valerio Mantovani è un nuovo difensore del Bari. Prima richiesta esaudita per Moreno Longo che voleva almeno un difensore centrale prima della gara di debutto con la Cremonese in Coppa Italia. I due sono stati insieme già nella Primavera del Torino, in cui hanno vinto uno Scudetto. Compagno di squadra di Mantovani era allora Michele Troiani che conosce bene anche Longo. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva per TuttoBari.

Su Mantovani: “Lui nella stagione successiva rispetto a quella del campionato è diventato anche capitano di quel Torino. È sicuramente un bell’acquisto da parte del Bari. Fuori dal campo Valerio è una bella persona, simpatico e sempre disponibile”.

Le sue qualità: “E’ un giocatore molto tenace, pulito a livello tecnico. Ha un bello stacco di testa. Il mister lo conosce molto bene. Lui all’inizio non giocava poi, grazie a Longo, è cresciuto tantissimo. Secondo me la mentalità che lui ha oggi gliel’ha impressa il mister. Sono sicuro che Longo abbia influito nel suo acquisto”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print