Il Bari ha ripreso i lavori sotto la guida di Michele Mignani. Il ritiro precampionato è ormai alle porte e domani è prevista la partenza verso il Trentino, dove a Lodrone di Storo i galletti continueranno ad assimilare i dettami tattici e le idee del neoallenatore biancorosso. Non si ferma però il calciomercato, con il ds Ciro Polito sempre alle prese con l’opera di sfoltimento e di successivo riempimento della rosa.

Dopo aver salutato prima Samuele Neglia, acquistato dalla Reggiana, e poi Leonardo Candellone, che nella giornata di ieri ha fatto ritorno al Sudtirol, è quasi tutto pronto per accogliere un nuovo attaccante. Il nome corrisponde a quello di Walid Cheddira, che andrà così ad aggiungersi a Mirco Antenucci e Simone Simeri. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, non ci sono più dubbi che sarà lui il secondo colpo in entrata. La punta italo-marocchina, infatti, ieri è già scesa a Bari con un treno Frecciarossa, mentre nelle scorse ore dovrebbe aver subito svolto le visite mediche. Per l’annuncio ufficiale mancano davvero gli ultimi dettagli, con l’ex mister X che ha rinnovato il contratto con il Parma, proprietario del cartellino, ed è vicinissimo ad essere girato in prestito al club dei De Laurentiis.

Passi avanti anche nella lunga trattativa tra il Bari ed il Pisa, impegnati da giorni nel possibile scambio tra Filippo Berra e Francesco Belli. Dopo aver vissuto una fase di stallo, adesso sembra che le distanze tra i biancorossi e il terzino fiorentino si siano ridotte, pur non essendoci ancora un accordo completo. Difficile che ci siano accelerate in questo fine settimana, che solitamente genera rallentamenti, ma dal prossimo lunedì ogni occasione potrebbe essere buona per vedere concluso l’affare. Nessuna novità, invece, per Carlo De Risio: l’interesse del Pescara è certamente concreto e gradito dal pupillo di Auteri, ma al momento restano solo sondaggi visto che non risultano contatti con il suo agente.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 17 luglio 2021 alle 18:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print