Francesco Corsinelli, di proprietà del Bari ed in prestito negli ultimi sei mesi a Novara, è anche un ex Feralpisalò, avendo militato nel club bresciano nella prima parte della stagione 2018/19. Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoBari.com, Corsinelli ha parlato anche della sua ex squadra: "Ero con Toscano, che poi l'anno dopo ha vinto a Reggio. É una squadra ostica. Da quando me ne sono andato io ha cambiato un po' di giocatori però comunque sia ha in rosa giocatori forti come Guerra e Scarsella, che è una mezz'ala di inserimento che sa essere pericoloso. Da tanti anni fanno ormai i playoff e proprio due anni fa hanno battuto il Catanzaro di Auteri. Può sicuramente dare fastidio, ma loro come penso le altre che il Bari poteva trovare. Alludo al Matelica o all'Albinoleffe, squadre che non hanno gli stessi obiettivi del Bari e per questo quando si trovano in queste situazioni giocano con meno pressioni e soprattutto con grande intensità. Saranno 180 minuti di guerra".

Su come affrontare il match considerandola gara di ritorno al 'San Nicola': "Per quanto mi riguarda ritengo che si debba affrontare come una partita normale. C'è qualche accortezza in più sapendo che c'è la gara di ritorno e per questo non bisogna essere troppo euforici. Ovviamente si scende in campo per vincere però proprio in virtù del ritorno bisogna tener conto che se si passa in svantaggio non c'è la pressione di dover ribaltare per forza il risultato. Gente come Antenucci, Di Cesare sa sicuramente come si affrontano questi match e sapranno spiegarlo alla squadra".

Davide contro Golia, almeno a livello di blasone. Anche per un calciatore giocare in due piazze del genere è diverso: "Sinceramente non c'è paragone. Con tutto il rispetto per la Feralpisalò, a livello di storia e blasone il Bari è di un altro livello. Giocare davanti a 30/40 mila spettatori è completamente diverso da giocare in una piazza come Salò dove le presenze non sono altissime. Anche questo aspetto ha penalizzato i biancorossi". 

Un commento sulle reali possibilità del Bari ai playoff: "L'anno scorso l'abbiamo sperato, siamo arrivati in finale e ci ha fatto male perdere in quel modo. Con la cattiveria che hanno dimostrato di avere contro il Foggia sono convinto che i miei compagni possano arrivare fino in fondo. Anche se hanno avuto dei risultati negativi nel girone di ritorno ritengo che si siano rialzati e potranno fare un grande playoff. 

Nessun dubbio per chi Corsinelli tiferà: "Spero con tutto il cuore che il Bari possa portare a casa il risultato".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 22 maggio 2021 alle 07:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print