In carriera, ha giocato in diverse squadre pugliesi, oltre che al Verona e alla Sambenedettese, ma Bari è e sarà sempre sinonimo di casa per Ivan Loseto. Ai nostri microfoni, l'ex terzino biancorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole.
Sulla partita di ieri contro la Samp: "Non si può non seguire la squadra per cui tifo, visto anche il legame della nostra famiglia. Contro la Sampdoria, ho visto un buon secondo tempo e quantomeno il pareggio è meritato. Tutto sommato, un punto con la Sampdoria ci sta perché, al di là del posto attuale in classifica, ha una rosa forte e ben alte aspettative".
Sulla stagione: "Spero nei playoff. La squadra è stata rifondata con un nuovo direttore ed un nuovo allenatore. Si può fare sempre qualcosa in più, ma nel complesso la stagione è buona. Peccato per quei punti persi in casa, soprattutto ricordo il doppio vantaggio sprecato con la Reggiana. Avremmo avuto una zona playoff più sicura con qualche punto in più, ma credo che a fine campionato, la squadra possa esserci ugualmente".
Sul lavoro di Longo: "Tenendo conto che la squadra è partita da zero e che gli acquisti sono arrivati negli ultimi giorni di mercato, sia in estate che a gennaio, quindi la stagione è iniziata un po' "in ritardo", il suo lavoro è molto buono".
Su chi lo ha sorpreso e deluso: "Sono sorpreso, io come tanti, da Mantovani. Lo vedo sempre attento e concentrato. Non si conosceva bene il suo reale valore ma è sicuramente tra i migliori della stagione. Sinceramente più che delusione, ci si aspetta qualche gol in più dagli attaccanti, che anche se non segnano, fanno comunque molto lavoro sporco. Si vede che sudano la maglia e cercano di fare qualcosa di positivo, a volte riuscendoci e a volte no".
Sui possibili trascinatori di questo finale di stagione: "Se sta bene fisicamente, dico Lasagna. In B è assolutamente sprecato, giocatore devastante e che ha strappi che non scopro io, visti i tanti anni in Serie A. Nella miglior forma, può fare la differenza. Aggiungo anche Bellomo, che ultimamente sta giocando di più e che può dare quella scossa alla squadra, aiutando a fare capire l'esigenza del tifo e trasmettere la baresità a chi non la conosce".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 19:00 Palermo-Bari, Diakité non recupera per i rosanero
- 18:00 Le giovanili - Un altro ex Bari come tecnico e un bomber da 35 gol, occhio al Palermo Primavera!
- 17:00 Caserta e la costruzione dal basso, cosa serve per vederne i frutti
- 16:00 Palermo, altro grande colpo in arrivo. È fatta per Bereszynski
- 15:34 Verso Palermo: i 24 convocati del Bari. Ok Gytkjaer e Cerri, mancano Kassama e Pereiro
- 14:30 Bari-Samp, info biglietti: start domani mattina. Residenti liguri: solo nel settore ospiti
- 14:00 Gytkjaer, l'uomo più atteso del Bari: tra gol e traguardi in Serie B
- 13:00 Pohjanpalo è scatenato: "Promozione e io capocannoniere? Sarebbe un sogno"
- 11:30 Rep - Modulo, sensazione che sia oggetto di riflessione nello spogliatoio
- 10:45 CdS - Castrovilli titolare? E' arrivato il momento. A fargli spazio Partipilo
- 10:30 CdM - Undici titolare, cambierà qualcosa. Scalpita Rao, si attendono Maggiore e Darboe. Castrovilli? Complicato
- 10:00 TuttoBari - Armenise: "La proprietà non venderà prima del 2028. Così si resta sospesi"
- 09:00 Armenise a TuttoBari: "Squadra con poche idee, Dorval spaesato. Così non si cresce"
- 08:00 Storie biancorosse - Olivares e Ventola per espugnare il Barbera
- 07:00 Caserta, fiducia nel 4-3-3 e nel gruppo: blackout di Modena da archiviare. E chiede più cattiveria in fase difensiva
- 22:00 Serie B, nel prossimo turno un minuto di raccoglimento
- 21:00 "A Modena passo indietro. Serva di lezione"
- 20:00 TuttoBari - Marcolini: “Con il Palermo serve una grande prestazione. Bari è una piazza straordinaria"
- 19:00 Bari, tempo di riflessioni: al Barbera la sfida verità contro il super Palermo di Inzaghi
- 18:15 UFFICIALE - Pissardo, c'è il rinnovo. Durata e comunicato
- 18:00 Marcolini a TuttoBari: “Ci si aspettava un inizio diverso, però la squadra è cambiata abbastanza. Sibilli? L'ho allenato, è un bravissimo ragazzo"
- 17:15 Bari, sfida 'totale' col Palermo. Tre match diretti pure nelle giovanili. Le gare
- 16:55 Scatta il divieto: niente stadio a Palermo per i residenti di Bari
- 15:30 Curiosità Simic: assegnato gol all'ex Bari (quattro giorni dopo il match)
- 14:22 Caserta: "Concesso tanto a squadre forti: va aumentata aggressività". Su Partipilo: "Penalizzato in un aspetto"
- 14:05 Caserta: "A Modena problema mentale, non fisico. Non cambierò modulo. Sempre in svantaggio? Ci lavoreremo"
- 13:48 Caserta: "Col Palermo partita che si prepara da sola. Gytkjaer c'è. Sibilli? Non parlo di extra calcio, lui sereno"
- 13:20 La giornata - Allenamento di mattina: video, tattica, azioni offensive. Domani partenza per la Sicilia
- 13:15 Partipilo alla Fiera: "Bello stare con la gente. Cosa mi chiedono? I gol". Ed è sfida con Dorval a calcio balilla
- 13:00 Perenzoni l'arbitro di Palermo-Bari. Sei precedenti, uno proprio contro i rosanero
- 12:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 11:00 CdS - Scocca l'ora di Gytkjaer. Sibilli? Frastornato, l'intenzione è chiedere il patteggiamento
- 10:30 Fontana: "Bari meno forte del Palermo, ma decide il campo. Mi aspetto tanto da un biancorosso"
- 10:00 Marcatori all time della B: c'è anche un ex Bari nella top 10
- 09:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 08:15 A Palermo con Gytkjaer? Tifosi in coro: lui l'ariete a cui affidarsi
- 07:45 Verso Palermo-Bari: il numero di biglietti venduti. Il sold out? E' vicino
- 07:30 Manzari, stop a Perugia. S'infortuna e rischia un mese
- 22:00 Bari, occhio allo scenario peggiore: quale la possibile classifica in caso di sconfitta a Palermo?
- 21:00 Bari, cercasi qualità per il riscatto: da Castrovilli a Rao, chi può illuminare
- 20:00 Bari, stesso passo dell'anno scorso. Da Longo a Caserta: il dato
- 19:00 Serie B, remuntada biancazzurra: i delfini Olzer e Di Nardo gelano il Venezia di Stroppa
- 18:00 Palermo, testa al Bari. Per un big di Inzaghi un traguardo importante
- 17:15 Pissardo, c'è il rinnovo. Ecco la nuova scadenza del contratto
- 17:00 Verso Palermo-Bari: mister Caserta in conferenza già domani
- 16:30 La giornata - Tra campo e palestra. Gruppo al completo. Il report
- 16:00 Bari, a Palermo anche contro i numeri. Il tabù contro i siciliani
- 14:30 Il Bari è tornato sulla terra
- 13:15 Palermo, Inzaghi: "Noi forti, ma non siamo i soli. Il Bari..."
- 12:00 Palermo, verso il record di tifosi contro il Bari. Lo scenario
- 10:30 CdM - Sibilli avrebbe ammesso scommesse sul calcio. Patteggiamento, parti a lavoro
- 10:00 Palermo-Bari, ci sarà grande pubblico. Il dato aggiornato
- 09:30 Rep - Sibilli, a rischio la stagione. Dalla stangata al patteggiamento: l'entità della possibile squalifica
- 09:15 Bellomo, fine di un incubo. Lui: "Si chiude definitivamente capitolo doloroso"
- 08:00 SONDAGGIO - Moncini e non solo. Quale il miglior ariete per il Bari?
- 07:00 TuttoBari - Allegretti: "Che annata con Ventura, Bonucci e Barreto! Ho allenato il Chievo dopo il fallimento: vi spiego"
- 22:00 Partipilo è ancora indietro. Ali Bari, che fare a Palermo?
- 20:30 Allegretti a TuttoBari: "A Modena brutta sconfitta: serve tempo. Due i possibili trascinatori. Palermo? Una corazzata"
- 19:30 Caserta contro il Modena: il dato curioso. L'ultima vittoria dei canarini al Braglia prima di sabato? Sempre col tecnico biancorosso
- 19:00 La giornata - Buone notizie, ok Gytkjaer e Cerri. Il report