L’ex Vitali Kutuzov, uno degli attaccanti più amati dai tifosi biancorossi negli ultimi anni, è stato intercettato dai microfoni della nostra redazione. Queste le sue parole a commento di un girone d’andata chiuso al secondo posto dal Bari, ma distante dieci lunghezze dalla capolista Reggina: “Il Bari e la sua tifoseria sono sempre stati abbastanza in alto. Adesso essere al secondo posto è già molto difficile, perché la società è nata solo poco tempo fa e la serie C è una categoria molto pesante, difficile e dura. Il primo anno che sono stato qui non è stato facile creare un gruppo vincente, ci vuole tempo e pazienza. Così come servono le giuste figure organizzative: dalla società al mister, fino ai giocatori”.

Sull’imminente mercato di gennaio, Kutuzov ha ipotizzato: “Sicuramente qualche rinforzo ci sarà, soprattutto considerando l’attuale presidente biancorosso, una persona che vuole vincere a tutti costi”.

L’attuale tandem Antenucci-Simeri sembra ormai aver preso il volo. E Kutuzov, insieme a Barreto, è stato protagonista dell’ultima vera coppia gol biancorossa. Anche considerando le diverse latitudini, per l’ex attaccante bielorusso è comunque complicato trovare delle similitudini“Trovare una somiglianza è difficile perché è passato tanto tempo, son cambiati il calcio e gli allenatori. A Bari verrà ricordata per tanti anni la nostra coppia. Anzi, approfitto per salutare Vitor, che è stato un grande calciatore ed un ottimo compagno di squadra. È stato facile giocare con lui. Non è facile fare paragoni tra le due coppie, anche perché le categorie sono molto diverse. Ma Antenucci e Simeri restano due ottimi attaccanti, soprattutto per questa serie C”.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 26 dicembre 2019 alle 19:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print