Manca sempre meno all'avvio dei play-off della Serie B, 2022-23. In vista del mini torneo, abbiamo sentito - in esclusiva per TuttoBari.com - l'ex centrocampista del Bari, Migjen Basha. L'ex centrocampista albanese ha detto di seguire con molto interesse le sorti della sua ex squadra e ha speso belle parole per la stagione dei galletti e su due suoi ex compagni: "Una stagione eccezionale. Nessuno avrebbe scommesso che il Bari avrebbe concluso il campionato al terzo posto. E c’è anche un po’ di rammarico perché per come hanno lavorato e giocato avrebbero potuto finire anche nelle prime due posizioni. Però hanno fatto un grande lavoro, trascinati da due ‘vecchietti’, miei ex compagni come Antenucci e Di Cesare"

Come lui stesso ha detto, il Bari avrebbe potuto concludere il proprio campionato tra le prime due, raggiungendo la promozione diretta. A domanda su possibili rimpianti, che potrebbero intaccare l'entusiasmo, queste le parole di Basha: "L’entusiasmo non deve assolutamente essere minato. Conosciamo l’ambiente di Bari, un ambiente caldissimo capace di portare 35 mila spettatori allo stadio per il derby con il Foggia. La squadra deve essere felice per il campionato che ha fatto e ci deve essere entusiasmo per i play-off perché inizia un nuovo campionato e tutto si azzera".

Parole al miele per i suoi due ex compagni al Torino, Mirco Antenucci e Valerio Di Cesare: "Li conosco bene, abbiamo fatto una promozione in Serie A con il Torino. Sono giocatori esperti e so quanto possono dare. Noi in quel Torino eravamo una grande squadra, con giocatori come Darmian, Ogbonna, D’Ambrosio e Glik". E ancora, su Di Cesare: "Come uomo posso dire che è una persona fantastica, una delle migliori. Ha compiuto quarant’anni ma ha dimostrato di poter giocare ancora e fare la differenza. Non so per quanti anni ancora giocherà, ma è fantastico. In campo può sembrare un po’ fastidioso, ma è un giocatore che voglio sempre dalla mia parte. Fa la differenza e si vede. Poi, per me si può anche ritirare (ride n.d.r.)". 

In vista dei play-off, in tanti addetti ai lavori hanno indicato il Parma e il Cagliari come le favorite. Questo il pensiero di Basha: "Sì certamente Cagliari e Parma possono essere le favorite, come status e per esperienza. Però anche Bari è una piazza importante. Il primo errore da evitare è quello di sottovalutare qualcuno. Non bisogna prendere sottogamba nessun avversario, perché ai play-off inizia un nuovo campionato". L'ex centrocampista albanese non ha però preferenze sul possibile avversario in Semifinale tra Sudtirol e Reggina: "No, non sono discorsi da fare. Guai a sottovalutare un avversario. Prima o poi devi incontrarle tutte, quindi che sia in semifinale o in finale, te la devi giocare con tutte. Poi, se sono arrivate ai play-off, vuol dire che sono tutte buone squadre".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 25 maggio 2023 alle 14:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print