Quest'oggi si è aperta ufficialmente la sessione invernale di calciomercato e il Bari pare già sulla strada giusta per poter chiudere due trattative di primissimo livello: Laribi e Ninkovic. Per saperne di più abbiamo sentito Graziano Battistini, ex portiere del Bari ed ora agente Fifa. Questo il suo pensiero a riguardo in esclusiva ai nostri microfoni: "Qualora si arrivasse a certi giocatori, con le motivazioni giuste potrebbero fare la differenza. Sicuramente sarebbero degli innesti importanti e darebbero un ulteriore messaggio a tutto l'ambiente sulle ambizioni della squadra. Giocatori di categoria decisamente superiore. Laribi è andato in A con il Verona l'anno scorso e ora sta ad Empoli. Se il Bari lo porta in C è tanta roba. Non bisogna presentarli più di tanto, basta guardare cosa hanno fatto in B. Possono essere dei valori aggiunti. Su Ninkovic sono in dubbio per l'aspetto psicologico, mi sembra di aver capito che ha avuto qualche problema di adattamento ambientale. Però Bari è una piazza che ti da degli stimoli e non puoi fare quello che vuoi". 

Attenzione però ai possibili risvolti negativi del mercato di gennaio: "Non è facile, bisogna stare attenti. E' facile fare danni. Non è detto che se butti dentro giocatori nuovi, risolvi i problemi, anzi ne puoi creare di più. A gennaio i giocatori che stanno facendo bene è difficile che si spostano. Bisogna trovare quelli giusti". 

Chiosa finale sul girone d'andata dei biancorossi: "Credo che siano stati evidenti i problemi di inizio stagione, probabilmente  di gestione del gruppo e d'amalgama. Mister Cornacchini ha fatto fatica a trovare la quadratura. Quando sei in un club ambizioso, dove devi essere per forza protagonista da subito, è chiaro che se perdi terreno, diventa tutto più difficile. Poi ora mi sembra si siano rimessi in sesto".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 02 gennaio 2020 alle 21:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print