Conclusasi la regular season della Serie B 2022-23, in casa Bari fanali sono già puntati verso i play-off. La squadra di Michele Mignani, qualificata direttamente alle semifinali, affronterà la vincente della sfida tra Reggina e Sudtirol. Abbiamo parlato in esclusiva per TuttoBari.com della stagione dei biancorossi e delle possibile insidie in vista dei play-off con l'ex Edgar Çani

Così l'attaccante albanese sulla stagione del Bari: "Penso che il Bari abbia fatto una grandissima annata. Nonostante anche diverse difficoltà, anche in un momento in cui non stavano girando le cose, sono stati bravi a recuperare e correggere ciò che non andava bene. Un’ottima annata".

In vista dei play-off, queste le parole di Çani: "Penso che il Bari abbia tutte le caratteristiche per fare benissimo nei play-off, lo ha dimostrato contro il Genoa e in tutti gli scontri diretti. Se la sono giocata sempre con tutti. Vedo una squadra abbastanza solida dietro e con grandi giocatori in avanti che possono fare male a chiunque con le loro caratteristiche. Deve crederci".

L'avversaria dei biancorossi uscirà dalla sfida tra Sudtirol e Reggina. C'è chi ha parlato di tabellone fortunato. Questo il suo commento e la sua preferenza tra le due: "Io penso che, arrivati ai play-off e qualificatisi dopo tantissime partite come sono quelle del campionato di Serie B, chi arriva ai play-off ha un organico completo e in grado di affrontarli alla grande. Penso che sia il Sudtirol che la Reggina siano due buone squadre, ma penso che, per il modo di giocare del Bari, il Sudtirol sia l’avversario più abbordabile. Questo non vuol dire che deve sottovalutarlo".

Su quale possa essere la squadra favorita nel mini torneo, questo il pensiero di Çani: "È difficile dire chi sia la favorita, però Parma e Cagliari hanno un organico importante. Il Parma si è qualificato alle semifinali all’ultimo minuto: questo dà grande carica emotiva. Poi ha grandissimi nomi. Però penso che il Bari possa giocarsela con tutti. Ci vuole tanta calma e tanta lucidità nel leggere i momenti: a volte bisogna far passare il tornado".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 22 maggio 2023 alle 13:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print