L'ex portiere del Bari Generoso Rossi, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per affrontare la questione delle promozioni in Serie C e, in particolare, per esprimere la propria opinione su un'ipotetica Serie B a due gironi“Penso che nonostante lo stravolgimento, troverebbero beneficio economico le società che verrebbero promosse, anche pensando ai diritti televisivi. C’è però da vedere l’altra faccia della medaglia, e valutare in che maniera potrebbe essere adattata la Serie C. Secondo me è una soluzione giusta, specialmente per dare linfa vitale ad alcune squadre. Una piazza come Bari è davvero un peccato tenerla in Serie C”.

Rossi ha messo a confronto il livello del calcio attuale, in particolare della Serie C, con quello di 20 anni fa“Credo che il calcio si sia abbassato di livello ad oggi. Prima c’erano squadre di Serie C notevoli, ad esempio ho vinto il campionato di C col Gallipoli e davanti c’era Ginestra, che poi ha fatto anche la differenza in B. Credo che il Bari sia la squadra più organizzata nel suo girone. Rispetto alle altre squadre ha un futuro”.

L'ex portiere napoletano ha infine proseguito sul futuro del Bari: "Credo che basterà poco al Bari per tornare in alto. De Laurentiis ha dimostrato qui a Napoli di avere le carte in regola per fare la differenza. Ha portato il Napoli dalla C a sfiorare lo scudetto. Credo che potremo vedere il Bari ad alti livelli tra qualche anno”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 06 maggio 2020 alle 08:00
Autore: Gabriele Ragnini
vedi letture
Print