Gérson Caçapa è certamente rimasto nel cuore della tifoseria biancorossa, militando con questi colori per cinque stagioni, tra il 1989 ed il 1996.

Intercettato in esclusiva dalla nostra redazione, si è espresso sul possibile arrivo in Puglia, come diesse del Bari, del suo ex compagno Stefano Trinchera: “Abbiamo giocato insieme nel Lecce. Sarei felicissimo se firmasse con il club. È una persona squisita, molto capace. E sarebbe una grande esperienza, per lui, essere il nuovo direttore sportivo del Bari. Conosce il calcio, e mi auguro davvero che si concretizzi questa possibilità.”

Interrogato su cosa non abbia funzionato tra le file dei galletti, nell’annata appena trascorsa, l’ex centrocampista non ha palesato dubbi: “Una piazza come questa deve organizzarsi meglio, anche a livello dirigenziale. Credo che, con i giusti innesti, l’anno prossimo possa essere quello buono per tornare in B. Di certo, questi colori meritano altri palcoscenici. Credo sia mancata cattiveria, quest’anno. Non c’è stata la giusta grinta, sono stati poco concreti. Mi è dispiaciuto tanto, per quello che è successo al mio amico Massimo Carrera. È stato lasciato troppo solo, nei momenti difficili. Si è sentita tanto l’assenza di un d.s. Troppi alti e bassi, anche da parte dei giocatori con un grande nome. Ci vogliono poche chiacchiere. Ora serve solo una squadra degna di questa città.”

Tra i nomi accostati alla panchina barese, c’è anche quello di Bigica, un’altra vecchia conoscenza: “Emiliano merita un’opportunità. Conosce l’ambiente, e sarebbe in grado di trovare il giusto mix tra giovani e giocatori più esperti. Mi farebbe davvero piacere se scegliessero lui, come allenatore.”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 01 giugno 2021 alle 20:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print