Federico Masi, trentenne, avvocato e dirigente nel mondo del rugby e della pallavolo, non ha perso contatto con il mondo del calcio. Da giovane promessa, nella Fiorentina, ha fatto tutta la trafila nei viola e nelle nazionali azzurre, vestendo poi la casacca del Bari tra il 2011 ed il 2013.

 Guarda, quindi, con occhio interessato, alle gesta dei biancorossi, ai quali augura un grande futuro. Intercettato in esclusiva dalla nostra redazione, ha dichiarato: “Bari deve tornare ad essere importante, il suo palcoscenico dovrebbe essere la serie A. Una presidenza importante, come quella dei De Laurentiis, di certo asseconda i sogni di gloria della piazza. Tuttavia, la questione della multiproprietà potrebbe rappresentare un problema, tra qualche anno. Quel che spero è che tutto possa risolversi come successo alla Salernitana, con il club in A.”

Quanto alle prospettive dei galletti nella prossima stagione sportiva, Masi ha detto: “I contagi da Covid in ritiro di certo impatteranno negativamente sulla squadra, sia a livello di preparazione sia a livello di umore generale. Però questa difficoltà, acuita dall’assenza di amichevoli, non deve far venir meno le ambizioni della società, che deve continuare a credere in un progetto sportivo che possa portare repentinamente questa compagine almeno in B.”

Sezione: Esclusive / Data: Mar 03 agosto 2021 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print