Lupo a TuttoBari: "Serie C molto cambiata. Bari? Bellissimo rapporto"

12.06.2019 11:00 di Marco Rosario Pacella   Vedi letture
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
Lupo a TuttoBari: "Serie C molto cambiata. Bari? Bellissimo rapporto"

Intervenuto ai microfoni della nostra redazione, Fabio Lupo, ex calciatore e attualmente direttore sportivo, ha analizzato la prossima Serie C e in particolare il girone C dove giocherà il Bari: ''Con le squadre che ci sono nel girone B e nel girone C sembra di vedere una B d'altri tempi. Conosco bene la categoria avendoci partecipato sia da calciatore che da DS. Negli ultimi anni varie normative l'hanno molto cambiata. Ai miei tempi le società partecipanti erano più forti economicamente, adesso da quel punto di vista è un campionato anomalo. Quella di quest'anno ricorda la vecchia C di quando giocavo con il Francavilla. Quell'anno vinse proprio il Bari di Lopez, Cuccovillo ecc.".

Il ds si esprime anche sulle voci di mercato riguardanti giocatori di categorie superiori, spiegando perché è possibile che questi scendano di categoria: "È possibile grazie alla forza e al blasone della società di De Laurentiis. Inoltre i giocatori cercano sempre progettualità, sotto questo punto di vista il Bari potrebbe fare come ha fatto il Parma e credo potrebbe fare anche meglio". 

Lupo chiude parlando del suo bel rapporto con la città barese: "Ho un rapporto bellissimo con la città, anche da uomo, non solo come calciatore. Mi sono laureato a Bari e ho tenuto dei corsi di economia dello sport all'università. C'è un legame affettivo molto forte. Sono felice che il Bari sia tornato in C e mi auspico che possa tornare il prima possibile in categorie superiori".