Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, l'ex calciatore biancorosso Pietro Maiellaro ha parlato dell'avvio di stagione della compagine di mister Cornacchini: "La squadra ci ha messo un po' di tempo, ma si è calata nella categoria, ha chiuso il girone d'andata con nove punti di vantaggio e sta mantenendo gli obiettivi prefissati. L'unica pecca è la mancata vittoria di domenica, perché una squadra con l'organico del Bari non doveva farsi rimontare; però bisogna sempre ricordare che questo gruppo è partito con tanto ritardo ad inizio stagione. Questa squadra deve fare le categorie superiori, hanno staccato un po per le feste, ma per fine febbraio dovrebbero già vincere il campionato. Bisognerebbe già iniziare a programmare la squadra per la C".

Maiellaro continua parlando del salto in Serie C: "L'aspetto ambientale non credo che possa cambiare, dovranno migliorare le prestazioni. In tanti casi di squadre che hanno fatto il salto di categoria il blocco di giocatori è stato confermato, dunque penso che anche il Bari manterrà gran parte della rosa".

Chiusura sui fischi di domenica scorsa: "Mi sembra un atteggiamento esagerato. È vero, quel pareggio non avrebbe dovuto esserci per come si era messa la partita, ma credo si tratti di qualcosa che può succedere.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 28 dicembre 2018 alle 20:15
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print