Pietro Maiellaro, ex calciatore icona del Bari, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per analizzare il momento della squadra, con un focus particolare sugli aspetti societari e sul suo profondo legame con la piazza.
Maiellaro esprime una forte perplessità riguardo all'attuale gestione e all'avvio della stagione, sottolineando come la piazza barese non sia adatta alla gestione attuale. Sulla base del nuovo corso: "Troppi campi, troppi giocatori, 20 giocatori nuovi, allenatore nuovo, non è una cosa semplice da mettere insieme, da amalgamare e farli giocare così."
Sottolinea come l'ambiente di Bari non aiuti in situazioni di difficoltà: "E la squadra poi la porterai avanti, con un ambiente come il Bari, non è semplice.A Bari, rispetto ad altre piazze simili la stampa è maggiore, la tifoseria è infinita, i giornali vengono tanti. Insomma, non è una cosa semplice. Nelle televisioni ce ne sono tanti".
La conseguenza di queste difficoltà si riflette sul pubblico: "Ci vuole convinzione, ci vuole tranquillità per la parte dei giocatori, però la gente non ha tranquillità. La gente ormai non ci crede più. Ormai è uno sconforto totale".
Maiellaro critica apertamente il modello di gestione societaria del club biancorosso. La proprietà, secondo Maiellaro, "non è che ti debba dire niente. Lo sappiamo. Questa politica devono portarla avanti fino a quando dovranno portarla avanti".
L'ex ribadisce un concetto chiave: "A me è una cosa che dispiace, per la tifoseria. La multiproprietà ha un'altra priorità. Non è una piazza che può essere gestita in quel modo. Non può essere gestita in quel modo. Io mi auguro che finisca prima".
Riguardo al suo giudizio finale, dichiara che è ancora prematuro: "Parleremo alla fine dell'anno. Alla fine dell'anno vedremo se hanno fatto un buon lavoro. Vedremo che risultati avranno ottenuti e così daremo il nostro voto".
Maiellaro conclude l'intervento con un ricordo nostalgico dei suoi trascorsi in biancorosso, evidenziando il forte cambiamento nella passione della gente.
Ricorda il suo tempo al Bari con grande affetto: "Il mio ricordo è quello che la gente è felice, quando andavo sotto la curva, quando si segnava, si esplodeva tutti insieme e si esultava tutti insieme. Quando si camminava per strada la gente era contenta, era felice. Era un sorriso." Oggi, la situazione è diversa: "Non si parla neanche più nei bar"
Infine, un saluto e un augurio: "Un saluto a tutti, a tutti voi. Un saluto alla gente che ci ha seguito, che ci seguirà e Forza Bari sempre."
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 12:30 Stabile piace a quattro di B. De Pieri, si muove un'olandese
- 12:00 Juve Stabia, il segnale forte. GdS: "Iscrizione già prima del 16"
- 11:40 TeleBari - Marino in pole, dialogo in corso. Diesse, avanza Meluso
- 11:00 Può scattare il piano Serie C. Dal direttore al tecnico: Bari, vietato perdere altro tempo
- 10:30 Rep - Lo stato attuale del Bari? Una tempesta perfetta
- 10:00 Da Monopoli ad Altamura: parlano i sindaci. Lo stadio del Bari è un rebus
- 09:30 CdS - Juve Stabia salva. Guerri? Documentazione già in larga parte pronta
- 09:00 CdM - Dialoghi intensi e proficui con fondo statunitense. Va trovato compromesso
- 08:00 Da Di Bari al Casarano a Belmonte alla Folgore Caratese: Bari, quei vecchi amici
- 07:00 Classe, personalità, gol. Raffaele Costantino fu un idolo. E quella Nazionale...
- 21:30 Di Maio (Stabia Channel) : "I documenti sono tutti pronti, l'iscrizione sarà pura formalità. Ieri una società si era tirata indietro"
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 Da Antenucci a Cheddira: l'ultima volta in C questo era l'attacco del Bari
- 19:00 Il mercato degli ex - Esposito nel mirino del Como, per Favasuli c’è una big in A. Caprile, nuova avventura al Milan?
- 18:00 De Vezze a TuttoBari: "Serie C? Il girone C è micidiale. Due gli avversari più forti"
- 17:00 Caserta avversario il prossimo anno? L'ex Bari piace ad una big
- 16:28 Bari al lavoro per l'iscrizione in C: richiesto lo stadio "Veneziani" di Monopoli
- 16:00 "La Ssc Bari va lasciata sola. Non a parole, ma nei fatti"
- 15:00 Cassano su DeLa: "Ha trascinato il Bari nel baratro. Quello che ha fatto è stato vergognoso"
- 14:00 Juve Stabia, c'è anche il comunicato ufficiale del club
- 13:30 La Juve Stabia è salva! C'è una nuova proprietà: ecco di chi si tratta
- 13:00 Ventola scherza su Cassano: "Pronto a comprare il Bari". Fantantonio risponde
- 12:00 Bari, iscrizione in Serie C e nodo stadio: dopo 36 anni il San Nicola non è più una certezza
- 11:30 Rep - Leccese-LDL, non si andrà oltre il fine settimana. Ci sarebbe un piano B
- 11:15 CdM - Marino in pole, da non trascurare Angelozzi. E resta in piedi il fondo
- 11:00 Storie biancorosse - La rete di Antenucci a Latina e il sogno promozione con Mignani
- 09:30 Leccese duro: "Grassani? Provocazione alla città. Dobbiamo pretendere una cosa"
- 08:45 Juve Stabia, giornata cruciale. Alle 12.30 palla al Tribunale. Intanto arriva un addio
- 08:00 Bari, da Vivarini a Mignani: gli ultimi allenatori in Serie C
- 07:00 TuttoBari - Fontana: "Prossima C sarà dura, tante società importanti. Una cosa mi ha lasciato perplesso"
- 21:00 Quella speranza chiamata Juve Stabia e un'occasione persa per continuare il silenzio
- 20:00 Fontana a TuttoBari: "Società e Comune trovino accordo. Di Cesare? A volte serve tirare una riga"
- 19:15 Campionato di C e Coppa Italia: ufficiali le date di inizio!
- 18:00 "Il Bari merita di meglio: il pericolo delle proteste autolesioniste"
- 17:00 CdM - Marino nuovo dg non esclude altre figure
- 16:30 Rep - Stadio, il Bari indicherà Altamura. San Nicola, tempi lunghi
- 16:00 Nuova multiproprietà in arrivo? Lotito (Lazio) pronto a rilevare la Reggina
- 15:45 Mirwan Suwarso: "Sì, volevamo il Bari. Città splendida. Poi la virata su Como"
- 15:00 Prossimo Girone C, Tmw: "Il raggruppamento più atteso". I nomi
- 14:00 Bari, in serie C no nomi altisonanti ma gente umile e determinata
- 13:00 Moncini via? Fosse C, servirà un bomber. Da Chiricò a Salvemini: i migliori dell’ultimo girone C e l’identikit che serve al Bari
- 12:00 Azzi rivela: "Ranieri prima della finale col Bari ci disse una cosa"
- 11:00 Serie C, silenzio e attesa: il Bari non può permettersi un'altra estate sospesa
- 10:00 Juve Stabia in attesa. CdS: "Ecco cosa filtra nei corridoi"
- 09:00 Di Bari, niente cambiamenti: resta al Casarano. E lui: "Orgoglioso di continuare"
- 08:00 Tutti i direttori sportivi dell'era De Laurentiis. Tra intuizioni, errori e occasioni mancate
- 07:00 Juve Stabia, niente ricapitalizzazione. La nota e lo scenario ora
- 22:45 Tifosi Curva Nord rompono il silenzio: "Il Bari appartiene alla sua gente"
- 22:00 Sogno Angelozzi: da Defendi a Sciaudone, i colpi a Bari del diesse
- 21:00 Grosso, ufficiale la nuova panchina. Le prime parole
- 20:35 Italia Under 21: successo degli azzurri in amichevole, buon esordio per Rao e Stabile
- 20:00 Il nodo multiproprietà e le parole di Grassani: l'ennesimo boccone amaro per i tifosi biancorossi
- 19:00 Lupo, il portiere di Valenzano che ha trascinato l'Italia alla vittoria dell'Europeo Under 17
- 18:00 Stadi Euro 2032, il punto di Tmw sulle probabili città escluse
- 17:00 Polito resta a Catanzaro? La situazione
- 16:00 Bari, idea Pierpaolo Marino: chi è e cosa potrebbe portare ai biancorossi
- 15:00 GdM - Tre destinazioni se il Bari trasloca. L'altra strada è la rinuncia all'iscrizione. Apertura alla vendita? Avvicinerebbe investitori del territorio
- 14:00 Il Bari spera ancora nel ripescaggio: gli ultimi precedenti in Serie B
- 13:00 Odenthal, nuova sfida in B? Lo cerca un club storico
- 12:00 Dal web - "Di Cesare, onore ad un grande calciatore, ma DeLa l'ha usato. Longo? Ha colpe"
