Intervistato da TuttoBari.com, l'ex calciatore biancorosso Pietro Maiellaro ha detto la sua sulle prime due gare dell'era Vivarini"Penso che meglio di così non si potesse incominciare, il nuovo allenatore è arrivato non conoscendo nessuno ed ha fatto risultato. Alla prima l'importante era non perdere, mentre vincere il trasferta, sabato scorso, è stato fondamentale. Ora ha più tranquillità ed una settimana di tempo per lavorare bene e con serenità, senza impegni infrasettimanali, e due partite consecutive in casa da sfruttare al massimo".

Spazio ad un commento sull'esonero di Cornacchini"Umanamente mi è dispiaciuto, ma questa è la legge del calcio, quando i risultati iniziano a venir meno bisogna prendere delle decisioni. Se le cose vanno male è difficile tenere unito il gruppo, qui a Bari l'ambiente era abbastanza pesante. Ma la cosa importante è non aver perso troppo terreno in classifica, ora c'è ancora lo spazio per recuperare".

Sulle difficoltà di inizio stagione: "Non era facile partire meglio con tutti questi cambi in panchina, anche se qualcosa in più bisognava farla. Ora il gruppo dev'essere forte e compatto per portare a casa i risultati. Si pensava che questi fossero giocatori di categoria superiore ed invece quasi tutti hanno faticato, lo stesso Antenucci scendendo in C ha trovato difficoltà. Ora è fondamentale lavorare con serenità e calarsi nella realtà del campionato, i risultati arriveranno".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 30 settembre 2019 alle 18:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print