Intervistato da TuttoBari.com, l'ex tecnico biancorosso Bortolo Mutti ha parlato della prima fase di stagione della squadra di Mignani: "Le sensazioni sono positive, ormai penso che i biancorossi abbiano preso in mano la leadership del girone, con una buona gestione del gruppo questo dovrebbe essere l'anno buono per centrare il salto di categoria. Anche perché il margine in classifica è già importante e la squadra funziona".

Inevitabile una domanda sulle scelte riguardanti Mirco Antenucci, alla terza esclusione consecutiva dall'undici titolare: "L'allenatore decide in base a ciò che vede in settimana, non si fa certo male da solo per escludere Antenucci senza motivazione. Magari in questo momento la sua condizione non è ottimale, nella dinamica del gruppo il tecnico deve fare scelte pesanti. L'esclusione rode e dà fastidio ai singoli, ma in un contesto di squadra va accettata: anche perché tutti sono importanti e il giocatore deve farsi trovare pronto in ogni momento".

Mutti parla poi dell'attacco biancorosso: "Avere un bomber in grado di centrale la doppia cifra è importante per tutti, ma quando c'è una squadra che si esprime come collettivo è possibile sopperire attraverso il gioco. Chiaro che in un certo momento del campionato potrebbe pesare l'assenza di un goleador, ma i biancorossi sono in grado di responsabilizzare i singoli individui del gruppo".

Spazio a un commento su Mignani Polito"Il tecnico ha esperienze importanti nella categoria: Bari per lui è già il coronamento di una carriera,  un'eventuale promozione rappresenterebbe una vera e propria svolta. Polito lo conosciamo, così come sono note le sue qualità: si veda il colpo D'Errico, si tratta di un elemento che può calarsi nel ruolo di leader, la sua presenza dà un valore in più a una rosa ricca".

Mutti chiude soffermandosi sulle principali rivali, Palermo Catanzaro"Io non vedo nessuna delle due all'altezza del Bari, sono buone squadre ma anche a livello di organico mi sembrano indietro: il Palermo mi pare incompiuto e il Catanzaro è incompleto. Anche le caratteristiche ambientali non favoriscono la rincorsa".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 14 ottobre 2021 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print