Qualche tempo fa, ha annunciato a soli 26 anni il ritiro dal calcio giocato. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha militato, tra le altre, al Bari, giocando nella stagione 2018/19, per poi essere girato in prestito nelle successive due annate. Cosimo Nannini è stato intervistato ai nostri microfoni e queste sono alcune delle sue dichiarazioni.
Sulla stagione del Bari: "Sto seguendo sempre e con piacere. Con la vittoria con la Salernitana, la classifica inizia a farsi interessante. Peccato per delle partite giocate bene dove bastava un pizzico di bravura e fortuna in più per chiuderle, e che potevano portare qualche punto in più. Penso che al Bari manchi qualche punto. La squadra e il mister mi hanno fatto una buonissima impressione e spero che la stagione vada a migliorare. La Serie B è molto equilibrata e basta poco per salire o scendere, a parte le tre che sono scappate in alto. Credendo in quanto detto prima, serve trovare la continuità giusta dopo un filotto di risultati positivi che necessiterebbe di qualche vittoria in più. Può recitare un ruolo da protagonista ai playoff, magari col vantaggio dell'andata in casa. Sarebbe ottimo arrivare quarti o terzi, ma non si sa ancora cosa possa succedere".
Sui suoi giocatori preferiti della rosa attuale: "Ultimamente mi sta piacendo Oliveri, che sta facendo molto bene. In generale, mi è sempre piaciuto Maita, con cui ho avuto la fortuna di fare qualche ritiro. Per me è bravissimo. Anche Dorval da qualche anno continua a farmi una buona impressione. Vedo come detto una buonissima squadra e Longo mi sembra molto bravo per cui c'è da essere fiduciosi".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 23:00 "Idee confuse"
- 22:00 Serie B, il vento ora soffia dalla laguna: il Venezia strappa il primato
- 21:30 Ds Salernitana: "Antonucci mi è sempre piaciuto. Tentativo per Partipilo? Non si è concretizzato per due motivi"
- 21:00 Il mercato degli ex - Gli ultimi colpi: per Benali c’è l’Al-Ittihad, Mallamo va in Serie C
- 20:30 La giornata - Sfide a ranghi misti: vincono i bianchi! Presente DeLa, aggregati due giovani
- 20:00 5 cose da sapere su Cas Odenthal: un nuovo gigante per la difesa del Bari
- 19:00 Benali torna a casa. Via da Bari a malincuore, ora la Libia
- 18:35 Tangorra in tackle: “Mercato per rimediare agli errori estivi. Mantovani valore aggiunto. Castrovilli? Dispiace”
- 18:00 Giovanili, sei biancorossi nell'Under 14 azzurra
- 17:30 Parrotto (SassuoloNews): "Odenthal? Un lusso per la lotta salvezza, ve lo regala un ex Bari. Ecco ruolo e caratteristiche"
- 17:00 Ds Monopoli: "Fatto tentativo per Partipilo. Andiamo avanti"
- 16:30 Nuove energie in avanti: il Bari cerca gol e sorprese
- 16:00 Morte Giani, anche il Bari esprime il suo cordoglio
- 15:45 Giudice Sportivo - Bari multato, il motivo. Nessuna squalifica in vista del Mantova
- 13:00 Nuova linfa a centrocampo: il Bari punta su movimento e personalità
- 12:30 Cesena, ecco Castrovilli: “Felicissimo di essere qui”
- 12:00 Bari, la difesa si rifà il look: tra esperti e giovani promesse
- 11:00 Dal debutto in Ligue 1 all' amicizia con Thuram: 4 cose da sapere su Traorè
- 10:00 L'avversario - Bari, sabato lo scontro salvezza a Mantova. Un dato preoccupa i lombardi
- 09:00 Dal ruolo in campo all'esordio al San Nicola: tre cose da sapere su Artioli
- 08:00 Salvezza tranquilla o sarà dura fino alla fine? Il pensiero dei lettori di TuttoBari
- 07:00 SONDAGGIO - Mercato invernale Bari, quale voto?
- 23:00 Cassano torna a Bari e manda un messaggio alla piazza: "Tenetevi stretti De Laurentiis"
- 22:00 L'ennesima rivoluzione con zero investimenti e con troppe incognite. Longo è chiamato al miracolo
- 21:30 Moncini: "Longo? Serviva un allenatore così, situazione inattesa. Interessamenti per me erano veri"
- 21:10 Di Cesare: "Ecco com'è nata l'idea Traorè. Odenthal? C'erano altre squadre. Partipilo? Problemi di deposito, mi spiace"
- 21:00 Il mercato delle altre - Sul gong arrivano Johnsen e Rui Modesto al Palermo. Acampora al Pescara e Pierini alla Sampdoria
- 20:20 Bari 2025/26: tutti i giocatori presenti in rosa sino a fine stagione
- 20:19 Bari, i numeri di maglia dei nuovi arrivi del mercato invernale
- 20:16 UFFICIALE anche Traorè. Il comunicato del Bari (in attesa del transfert)
- 20:10 Calciomercato Bari: acquisti e cessioni. La tabella definitiva
- 19:26 MERCATO terminato. Nell'ultima giornata arrivano due difensori e due centrocampisti. Antonucci, Castrovilli, Colangiuli e Meroni: è addio. Rivivi il live
- 19:25 Ecco Odenthal: "Non vedo l'ora di iniziare"
- 18:12 UFFICIALE - Odenthal al Bari. Comunicato, formula, numero di maglia
- 17:50 Bari, sospiro di sollievo per Rao. Nessuna lesione muscolare: l'esito degli esami
- 17:00 Il weekend degli ex - Assist per Maita ed Esposito, Cheddira male alla prima da titolare con il Lecce. Un rosso in Serie C e un gol dalla Grecia
- 16:55 Artioli: "Super felice di essere qui". Mantovani: "Contento di essere tornato"
- 14:45 UFFICIALE - Colangiuli al Lumezzane. Formula e comunicato
- 14:35 UFFICIALE - Artioli è un nuovo giocatore del Bari. Comunicato e numero di maglia
- 14:30 UFFICIALE - Bari, (ri)ecco Mantovani. Comunicato e numero di maglia
- 14:00 Mantova-Bari, tutte le informazioni per i biglietti nel settore ospiti
- 13:00 Castrovilli, un saluto con tristezza. Le parole del fantasista sui social
- 11:30 Castaldo (TuttoMantova): "Su Artioli vi dico ruolo e tempi di recupero. Mantovani? Longo sarà contento"
- 10:00 Giovanili, weekend amaro: pareggia l'Under 16, cadono Primavera e Under 15
- 07:00 Bari, salvezza senza affanni o patemi fino alla fine? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 22:45 Di Marzio - Odenthal è arrivato a Bari
- 20:15 Serie B, pari tra Reggiana e Juve Stabia, vittoria per il Monza. Risultati e classifica
- 19:15 RadioBari - Castrovilli saluta: vicino il passaggio al Cesena
- 18:30 Il mercato delle altre - Nestorovski verso Pescara. Le Borgne va all'Avellino. Okoro ad un passo dalla Juve Stabia
- 15:30 Il nuovo volto del centrocampo è Artioli: dalle stagioni da protagonista in C alle prime esperienze in cadetteria
- 14:00 Bari, il mercato entra nelle ore finali. Il lavoro non è finito e il passato insegna
- 13:00 Tmw - Pandolfi, Bari e Entella interessate. Ma un altro club di B si è inserito
- 12:45 Di Marzio - Non solo Odenthal. Il Bari chiude Mantovani e Artioli
- 12:00 Dai primi gol in B ad un idolo portoghese: cinque curiosità su Kevin Piscopo
- 11:00 SONDAGGIO - Bari di nuovo giù. Longo riuscirà nell'obiettivo?
- 10:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 09:00 C'è Odenthal, il Bari alza la barriera. E in difesa potrebbe non essere finita qua
- 08:00 Pallone d'oro - Bari di nuovo giù. Si salvano Rao e altri due. La classifica aggiornata
- 07:00 Piscopo: "Felice. Non vedo l'ora di scendere in campo"
- 06:00 RadioBari - Il Bari ha preso Odenthal, affare fatto. C'è la formula


