In Puglia nell'anno della Serie D (32 presenze e 9 gol) e metà della successiva stagione (10 partite e una rete), Samuele Neglia è stato intervistato ai nostri microfoni per parlare della stagione del Bari, tra presente e futuro. Queste le sue parole.
Sul campionato appena trascorso e le prospettive:"Sicuramente il Bari deve sempre ambire al massimo, la storia lo insegna. Più che dire fallimentare o eccelsa, credo che si debba cercare di capire come migliorare l'aspetto calcistico e i risultati. Ogni anno porta con sé aspetti positivi e negativi che bisogna considerare per ripartire al massimo la stagione successiva"
Sul futuro di Longo e della rosa: "Io credo che il mister abbia fatto un buon lavoro, e alla fine la sua carriera parla per lui. Dare una continuità al progetto può essere un'ottima idea, fermo restando che anche lui può capire quali aspetti migliorare anche affinché la squadra raggiunga quei playoff mancati quest'anno. Lato rosa, tante variabili possono incidere, serve chiarezza sugli obiettivi da raggiungere prima di confermare un giocatore piuttosto che un altro".
Sul presidente De Laurentiis: "Per quello che ho vissuto, bisogna dire grazie al presidente. Ha preso il Bari in una situazione complicata, si è assunto le responsabilità con intelligenza e mentalità imprenditoriale. È riuscito a costruire una squadra che riportasse il Bari nel professionismo e ha riportato entusiasmo, e ha dimostrato volontà di vincere e salire. Chiaro che ci sono componenti che non si possono controllare, come quel playoff con il Cagliari. Dal punto di vista umano, è sempre stato una figura distinta, perbene".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 23:30 Play-off serie C, il Pescara espugna il Liberati e fa uno scatto verso la B. Ritorno il 7 giugno
- 20:30 Il mercato delle altre - Serie B, tra rivoluzioni in panchina e conferme dirigenziali: il punto
- 19:00 Bari riparte di nuovo, ma per dove? L'addio a Longo tra colpe e rimpianti
- 17:30 Bari, che bordate alla multiproprietà! Da Ventura ad Amoruso: ecco come la pensano gli ex
- 16:00 Dal web - “La stagione più vergognosa del Bari. Società brava a distruggere sogni, siamo ordini di scuderia”
- 14:30 Nuovo corso a rilento: tra panchina e mercato, qual è la strategia?
- 13:00 Estate 2009: da Almiron a Bonucci, un mercato per la Serie A
- 12:00 Magalini ci riprova. Da Volpe a Biasci, i migliori colpi in carriera del diesse biancorosso
- 11:00 Cremonese in A. Da Nasti a De Luca: quegli intrecci col Bari. E sullo Spezia finalista un dato fa riflettere
- 10:00 La prossima B: ecco il quadro aggiornato delle squadre
- 09:00 Tra toto mister e chi c'è ancora. La solitudine di Longo su cui LDL riflette e non offre (ancora) certezze
- 08:00 Da Aquilani ad Abate, le idee 'giovani' del Bari per la panchina
- 07:00 Giugno, un mese di scelte. Dall'allenatore ai prestiti: a Bari si decide il futuro
- 22:35 Playoff serie B: la Cremonese vince e torna in massima serie
- 20:30 ADL piazza il colpo a Napoli. Domani le visite, attesa anche per un 'tweet'
- 19:00 Bari, ricordi Corsinelli? Piace a due club di Serie B
- 17:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 16:00 Stasera la finale playoff. E il Bari sta a guardare, tra il "fatal Cagliari" e un oggi triste
- 14:30 Toto allenatore. Chi dopo Longo? Le preferenze dei lettori di TuttoBari
- 13:00 Bari, attesa ritiro: da Roccaraso a Mezzano di Primiero, le mete estive storiche
- 12:00 Il gap profondissimo fra il Napoli e il Bari: in Campania si sognano colpi, in Puglia gli interrogativi sono tanti
- 11:00 TuttoBari - Balzano: "DeLa? Capisco i tifosi. Bari piazza prestigiosa"
- 10:00 Bitetto: "Il problema del Bari è la mediocrità. Dichiarazioni Magalini? In altri tempi non sarebbe calcisticamente sopravvissuto"
- 09:00 Damascelli: "Bari succursale, questo mi infastidisce tantissimo"
- 08:00 Vivarini e il Bari: dall'anno del Covid al nuovo accostamento. Magalini sponsor?
- 07:00 Pagliuca ha sorpreso. Dalla Juve Stabia alla possibile nuova avventura. Bari, che fai?
- 21:00 L'ex Balzano a TuttoBari: "La squadra era da vertice, è mancato un leader"
- 20:15 Bari, si chiude un maggio drammatico: playoff mancati e non solo
- 18:30 Allegri al Milan, ma "out" contro il Bari. Dal Pescara al Cagliari: quando Max sfidava i pugliesi
- 18:00 Inter e Psg, notte da campioni. 34 anni fa Bari teatro della finale: il racconto di un evento irripetibile
- 17:00 L'ora delle scelte: al Bari serve un comandante. Da Fascetti a Ventura: gli indimenticabili
- 16:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 15:00 A volte ritornano. Donati e i nuovi rumor sul Bari. Da stella di Ventura a tecnico, con un vestito sempre esterofilo
- 14:00 SONDAGGIO - Il toto allenatore e il maxi listone del Bari: chi meglio?
- 13:00 Possanzini ha estimatori. Bari, chi è il profilo che piace a tutti
- 12:15 TuttoBari - Mantovani, ritorno gradito ma nessun contatto. Intanto aumentano gli estimatori
- 12:00 VIDEO - Parole LDL, c'è ancora fiducia? L'opinione dei tifosi...
- 11:00 L'idea D'Aversa: dal caso Henry alla retrocessione. Ma ha piani di gioco e curriculum di spicco
- 10:00 TuttoB - Longo lontano. Pagliuca idea di una big. Possanzini, il Mantova ha un'intenzione
- 09:00 "Tutti uniti contro la multiproprietà. Ecco la ricetta"
- 08:00 Social - Dorval, solo complimenti dai compagni. Tripaldelli, tra dolcezza e tattoo
- 07:00 De Laurentiis rompe il silenzio: tra delusione e ripartenza, il Bari cerca il riscatto
- 22:00 Dorval e le sirene in uscita: i numeri in biancorosso
- 21:00 Giuntoli vicino al divorzio. Operazioni Juve? Tante. Una col Bari
- 20:45 Panchina Bari, spunta anche il vice di Mourinho. C'è la concorrenza di due club
- 20:00 ADL, elogi dalla Campania: "Punto più alto della storia del club"
- 19:15 TeleBari - Ore calde per la panchina, tanti i profili sondati. Deciso il budget per la prossima stagione
- 19:00 Ripartire distruggendo o ricostruendo: chi potrebbe rimanere e chi partire nel nuovo Bari
- 18:30 Gdm - Via Longo, in pole c'è Vivarini. Sullo sfondo un ex Bari
- 18:00 Allegri, niente Bari: il neo tecnico salterà la prima di Coppa
- 17:00 Conte e il Napoli ancora insieme. Zazzaroni: "Antonio aveva smesso di fidarsi. ADL capace di affettuosità senza pari"
- 16:00 Da Cornacchini a Longo: tutti gli allenatori dell'era De Laurentiis a Bari
- 14:37 LDL: "Aspettative disattese. Longo? Non ho ancora deciso". E conferma Magalini e Di Cesare
- 13:00 Da Reggio Emilia - Dorval, quanti estimatori in serie A! Sassuolo e non solo. C'è anche l'Ajax
- 12:00 Bari, il Milan ad agosto. Cassano e la bordata su Allegri. Leao risponde
- 11:00 Totò Lopez: "I DeLa continuano a umiliarci. Le istituzioni si diano da fare"
- 09:30 LDL, ieri l'incontro con Magalini e Di Cesare: fari puntati su Longo e mercato
- 09:00 Caso Brescia e risvolti. Come cambia la classifica dell'ultima Serie B
- 08:30 Tmw - Anche il Bari su un difensore centrale del Cerignola
- 07:00 Brescia, ufficiale la penalizzazione. Rondinelle per ora in C. Ai playout Salernitana e Samp