Quello di Nikola Ninkovic è senza dubbio il nome più quotato del mercato biancorosso. Il giocatore dell'Ascoli, già allenato da Vincenzo Vivarini, pare infatti in procinto di trasferirsi in Puglia, anche se la trattativa non è stata ancora ultimata.

Abbiamo intervistato il giornalista di Picenotime.it Marco Amabili che ci ha parlato del giocatore, lodandone le caratteristiche: "È un trequartista, un calciatore tatticamente molto dotato. Destro ma bravo anche con il mancino, abile in zona gol e meraviglioso nel fornire assist per i compagni, serviti sempre con grande precisione". 

Spazio ad un commento sul modulo in cui rende al meglio: "Nel 4-3-1-2, utilizzato qui sia da Zanetti che da Vivarini, esprime perfettamente le sue potenzialità, ma può giocare anche da seconda punta nel 3-5-2. È un dieci vecchio stile, può svariate su tutto il fronte offensivo, anche se non ha nelle corde la fase difensiva. Per caratteristiche e qualità meriterebbe senza dubbio il palcoscenico della A".

Ninkovic, però, è salito alla ribalta anche per i problemi caratteriali"Ha avuto un litigio con Da Cruz in occasione della partita con il Venezia: lui era il rigorosa designato, ma alla fine ha calciato il suo compagno. Lui è andato su tutte le furie, chiedendo il cambio in maniera plateale. La società non ha gradito e l'ha sospeso per una settimana. Poi si è scusato e la situazione è rientrata. Prima di Natale c'è stato il secondo episodio: contro il Pordenone era molto nervoso, il tecnico l'aveva sostituito ma proprio quando stava uscendo dal campo ha continuato ad attaccare l'arbitro, venendo espulso". 

Chiusura sul rapporto con Vivarini: "Con lui è stato ottimo, il tecnico l'aveva già allenato ad Empoli e lì Ninkovic non riuscì ad esprimersi al meglio perché chiuso. Ma fra i due c'è grandissima stima, tanto che ha cambiato modulo per esaltarne al meglio le qualità".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 09 gennaio 2020 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print