La presentazione dei calendari ha rappresentato la prima tappa ufficiale della stagione 2019-2020. Per saperne di più sul cammino dei biancorossi, abbiamo contattato Giuseppe Papadopulo. L'ex tecnico di Lazio e Siena, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, si è così espresso sulla prima partita di campionato, in programma sul campo della Sicula Leonzio"Conosco bene la C, l'ho fatta per diversi anni prima di arrivare in alto. L'esordio è contro una squadra siciliana che chiaramente non ha ambizioni di primato. E' importante per il Bari partire con il piede giusto. Credo ci siano tutte le condizioni per questo. Io da ex barese tiferò per loro, spero tornino quanto prima nelle categorie che le competono di diritto".

Sulle altre rivali del girone C: "Ho visto la composizione del campionato. Ci sono squadre che rappresentano entità importanti sia a livello di popolazione che d'importanza calcistica. Credo che il Bari, con tutto il rispetto per le altre come Avellino e Catania, abbia qualche chance in più".

Positivo anche l'aspetto relativo al mercato, incluso il rapporto con il Napoli, caratterizzato da tanti colpi di assoluto valore: "Se i giocatori hanno deciso di scendere di categoria, è evidente che il Bari tira ancora molto. Questi ragazzi hanno delle prospettive importanti che si riverseranno nelle aspettative di società e tifosi. Asse con il Napoli? La proprietà ha la possibilità di poter gestire questa situazione sia in funzione dei risultati che delle strategie societarie".

Papadopulo, infine, ha poi condiviso la decisione di confermare la gestione tecnica a mister Cornacchini, evidenziando l'importanza dell'anno trascorso in D: "Ha il vantaggio di conoscere già l'ambiente, giocatori e categoria. I presupposti sono quelli giusti. L'obiettivo di vincere il campionato è difficilie da raggiungere però rimane alla portata di una società, squadra e ambiente come Bari".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 26 luglio 2019 alle 21:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print