Giorgio Perinetti è rimasto nella storia del Bari e nel cuore dei supporters biancorossi. Il direttore sportivo romano, ora in carica al Genoa, è intervenuto ai nostri microfoni per parlare della formazione allenata da Cornacchini: “La seguo sempre in tv. In estate mi sono abbonato, dovrei sfruttare al meglio la mia tessera (ride,ndr). Col Genoa abbiamo avuto diverse vicissitudini e non sono potuto venire. Almeno una volta fino al termine del campionato, vorrei venire. Il campionato sta andando come nelle previsioni, con qualche incidente di percorso che ci sta. Nel calcio mai dare nulla per scontato, queste categorie sono insidiose ma penso che il cammino incanalato sia quello giusto per raggiungere quanto prima il traguardo. Non conosco Cornacchini, l’ho visto solo da avversario quando era centravanti del Perugia. Si parla bene di lui nell’ambiente, soprattutto per la C ma non ho particolari referenze”.

Brienza? “Fosse per me lo avrei portato anche al Genoa. E’ stato con me a Siena e Palermo, è un calciatore oltre che una persona immensa. Mi ha fatto piacere che diversi anni fa mi chiese di venire a Venezia ma era una cosa impossibile. Anche Bolzoni l’ho avuto nell’esperienza siciliana e toscana, insieme abbiamo vinto due campionati. Ha avuto grande umiltà nello scendere di categoria anche se Bari, qualsiasi categoria possa disputare, è sempre da serie A”.

Perinetti si sofferma anche su De Laurentiis, proprietario del club dalla scorsa estate: “E’ un ottimo amministratore, lo ha dimostrato col Napoli e sono certo si ripeterà anche in Puglia. Il Bari è in buone mani. Quando arriverà il momento di scegliere tra le due piazze in A, non so cosa potrà accadere. Vedremo”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA LA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mar 12 febbraio 2019 alle 18:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print