Giuseppe Pillon ha allenato il Bari nella stagione 2003-04 e conosce bene la piazza biancorossa. Ai microfoni di TuttoBari, l’ex tecnico dei galletti ha parlato del momento difficile della squadra, analizzando le sfide che il Bari sta affrontando in questa fase del campionato. Queste le sue parole in esclusiva.
Su cosa ha bloccato il Bari nello sfruttare la superiorità numerica: “Penso l'ansia di fare il risultato a tutti i costi, di vincere una partita e tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. In Serie B capitano questi momenti, l'importante è farli passare come notai impossibili, per poi ripartire con competenza e dare continuità ai risultati: che sono la voce che ti fanno vincere e che ti fanno tornare alla salvezza. Perché in questo momento il Bari deve pensare solamente a salvarsi.”
Ha continuato… “Hanno perso dei punti importanti quando erano 11 contro10, era importante vincere. Però, sono lì,e secondo me da 22 punti in giù tutti sono nel mirino: sono tutte squadre che lotteranno per salvarsi. Sta al Bari fare il resto, anche con qualche acquisto importante, che possa dare una nuova linfa alla squadra."
Sul fattore campo che non viene sfruttato: “A distanza è sempre difficile giudicare e dire perché succedono queste cose. Sicuramente qualcosa che non va c'è, perché la squadra è stata costruita per il vertice della classifica e invece si ritrova in queste situazioni. In questo momento credo sia molto importante avere la serenità, anche se non è facile, in modo che mentalmente arrivi alla partita sereno, dato che in questi momenti c'è sempre del negativo.”
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 14:45 Schira - Cuni sempre più vicino al Bari: l'attaccante è fuori dai piani della Sampdoria
- 14:30 Tmw - Vicari in uscita: è nel mirino della Reggiana per sostituire Magnani
- 14:00 Verreth, ora serve un alter ego. Dalle indicazioni di Vivarini ai rumor di mercato
- 13:00 "Tifoso deluso"
- 12:00 Bari: tutti i volti della crisi, da Magalini ai calciatori "più colpevoli"
- 11:00 Storie biancorosse - Galano-show e trenino: quella vittoria contro la Juve Stabia
- 10:00 L'ex Grandolfo al Casarano, il club ricorda: "Tripletta storica col Bari"
- 09:00 Niente Castrovilli, il Bari perde un faro. Verso la Juve Stabia: le opzioni. E c'è pure l'ex De Pieri
- 08:15 RadioBari - Cuni ai dettagli: c'è l'ok di calciatore e Samp. Benedetti? Parti al lavoro, due contendenti
- 08:00 Belloni (Carrarese): "Il Bari voleva vincere, ma abbiamo meritato i tre punti"
- 07:00 Perrone a TuttoBari: "Multiproprietà? La società dimostri di tenere a questa squadra. La sterzata può arrivare in un modo"
- 22:00 Serie B, Bari al buio ma un biancorosso macina record
- 21:00 Caprile: "L'amore verso Bari non è cambiato. Il gol di Pavoletti? Non l'ho mai più rivisto"
- 19:45 Caputo a TuttoBari: "Situazione difficile, ho una speranza". E sull'annata con Conte: "Un Bari fantastico"
- 19:00 Conte e le proteste in Inter-Napoli: arrivano squalifica (e ammenda)
- 18:30 TuttoBari - Perrone: "Le vere vittime sono i tifosi, retrocedere sarebbe un delitto. Colpevoli? Ho un'altra visione"
- 18:00 Il mercato delle altre - Per Valoti lo Spezia prova la beffa al Cesena. Buso passa al Mantova. La Samp chiude per Viti
- 17:30 La giornata - Doppia seduta, il Bari alza i giri. Personalizzato per due galletti
- 17:00 Vivarini e il rendimento sottotono. Per Tmw è il peggiore in B come media voto
- 16:50 Giudice sportivo, c'è la multa al Bari. La motivazione
- 16:00 Partipilo, altro che profeta in patria: le tre immagini della deludente esperienza barese
- 15:00 La preside di Caivano protagonista su Rai 1 è legata al Bari: è la madre di un ex calciatore biancorosso
- 13:31 Castrovilli infortunato. Il comunicato del Bari dopo gli esami
- 13:30 GdM - Dirigenti e allenatore: confronti a muso duro. Cuni definito. Bari forte su Nagy
- 13:00 Perinetti sul Bari: "Sarebbe sbagliato non lottare. Nuovi arrivi? Serve gente che non si specchi"
- 12:00 "Quando le cose non girano…"
- 11:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 10:00 Moncini è al palo. Il grande ex: "Come mai è stato messo da parte?"
- 09:00 Assist in B: lo specialista lo ha il Frosinone. Dickmann primo biancorosso
- 08:00 Vivarini, i giorni più caldi. Bari male (anche con lui). Fiducia o no? L'esito parziale del nostro sondaggio
- 07:00 Cuni e quell'etichetta da togliersi. Bayern e tanti prestiti. Cerca la sua oasi felice
- 21:00 Giovanili - Cadono Primavera, U17 e U15. Per l'U16 una vittoria rocambolesca. Women ok
- 20:00 Il weekend degli ex - Gol per Lasagna e non solo: ne arrivano quattro dalla B. Conte pareggia, Grosso perde
- 19:00 "La mancanza di preparazione della Dirigenza"
- 18:15 Bari, tutti ancora al proprio posto (senza nulla a posto). Rinforzi? Si faccia in fretta
- 18:00 La giornata - Il Bari ha ripreso a correre: esercitazioni sul possesso palla. Il report
- 17:25 Tmw - Nuovo diesse? La proprietà gradirebbe Bava
- 17:00 Tangorra in tackle: "Bari senza identità, una punta non basta: Moncini resta un rebus. Cistana? Esordio positivo"
- 16:00 Marcatori al giro di boa: Pohjanpalo il re. Ma non mancano altri nomi
- 15:30 Dorval al rientro dalla Coppa D'Africa: futuro lontano da Bari per l'algerino?
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 14:00 Che Vicenza! I veneti dominano la C e hanno un record. Capitano? Un ex Bari
- 13:15 Bari e Samp, che incastri. Cuni ai biancorossi? I doriani pensano (già) al sostituto
- 13:00 "Profonda tristezza"
- 12:00 Frosinone campione d'Inverno. Nei ciociari due ex Bari
- 11:35 Di Marzio - Lusuardi chiuso a Pisa. Piace a Bari e Reggiana
- 10:30 Bari, è smarrimento. Longo, Caserta, Vivarini: destini simili. Mercato? Ecco cosa servirebbe ora
- 10:20 CdS - Niente cambio: resta Vivarini. Cuni, arrivo imminente. Moncini piace al Cesena
- 10:15 SONDAGGIO - Vivarini, niente vittorie fin qui. Giusto puntarci ancora?
- 10:00 L'avversario - La prima in casa del 2026 è contro la Juve Stabia. Nella squadra di Abate spicca un ex
- 09:50 GdM - Tutti contro tutti. Vivarini? All'epilogo. Società: due diligence in corso
- 09:40 GdS - Ieri conference call con ADL: valutazioni anche su Magalini e Di Cesare. Vivarini: prossime ore decisive
- 09:00 Verso la Juve Stabia: per Vivarini subito una novità
- 08:00 Cistana, esordio con sconfitta: com'è andata la prima in maglia biancorossa
- 07:30 Pallone d'oro - Cistana, buona la prima! Il migliore con la Carrarese. La classifica aggiornata
- 07:00 Girone d'andata chiuso. Bari, i numeri sono shock. La differenza reti? La peggiore di tutta la B
- 21:00 Alessandro Gazzi: "Per Conte sarei andato in guerra. Ventura è una persona vera"
- 20:15 Bari, fissata la ripresa degli allenamenti
- 20:00 Male in entrata, ma pure in uscita. Nikolaou e tutti gli altri: il Bari (per ora) non piazza nessuno
- 19:30 Serie B: il Padova supera il Modena, Palermo beffato nel finale a Mantova. Risultati e classifica


