L'esito del posticipo della trentesima giornata tra Catanzaro e Bari potrebbe avere un peso specifico particolarmente importante parola di Carlo Prayer. L'ex osservatore e tecnico delle giovanili biancorosse, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, ha così presentato il big match di domani: "E' una partita sicuramente impegnativa perchè il Catanzaro viene fuori da due sconfitte consecutive, inaspettate per come aveva ripreso il campionato con Auteri. In caso di ulteriori risultati negativi gli stessi tifosi che lo hanno rivoluto in panchina, potrebbero iniziare una contestazione deleteria per una squadra che nei playoff può dire la sua. Per il Bari si tratta di una partita di fondamentale importanza soprattutto se la Reggina non farà risultato a Picerno".

Sui possibili protagonisti della gara: "Penso Frattali, è un portiere di valore e d'esperienza come dimostra la sua carriera. Credo abbia superato le incertezze della tifoseria. Domani potrebbe essere particolarmente impegnato e risultare decisivo in una partita che conta, considerata anche l'offensività del tridente di Auteri. Kanoutè è molto pericoloso, soprattutto per gli spazi che riesce a creare. Ma anche Bianchimano, attaccante molto alto e pericoloso sulle palle inattive, e Statella, che ho avuto proprio a Bari. Bisogna poi vedere Maita come reagirà psicologicamente ad affrontare una gara così complicata, visto che era il capitano del Catanzaro. Antenucci mi auguro continui a segnare e a dimostrare le sue qualità da cecchino infallibile". 

Sul campionato e la decisione di giocare senza tifosi: "Porte chiuse sicuramente sono una vantaggio psicologico per le squadre in trasferta. I tifosi calorosi sono performanti come quelli di Catanzaro e Bari. Speriamo possa essere terminato il campionato anche a porte chiuse e non si arrivi alla sospensione come preannunciato da qualcuno. Sarebbe un danno importante perchè poi alla ripresa anche nei playoff, non so cosa potrebbe accadere. Sarebbe un'esperienza totalmente nuova".

Sulle speranze in ottica rimonta primo posto: "Credo tutto dipenda dalle prossime 2-3 gare non di più. A Picerno la Reggina troverà calciatori che non lasceranno un centimetro di campo. Solo a Bari ho visto gli uomini di Giacomarro in netta difficoltà e abulica, probabilmente per merito della squadra di Vivarini. La Reggina deve stare attenta. Quando domenica hanno sostituto Denis, si sono rotti certi equilibri. Alcuni giocatori possono non essere sostituiti per carisma, importanza e qualità".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 08 marzo 2020 alle 15:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print