L'avventura di Giacomo Quagliata con la maglia del Bari è durata solo qualche mese ma si è rivelata particolarmente significativa. In estate il ragazzo è ritornato alla Pro Vercelli, da cui era in prestito, trovando molto spazio in questo inizio di stagione (10 presenze dal primo minuto tra Serie C e Coppa Italia C). Il terzino sinistro, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, è così ritornato sui momenti più belli ed importanti del suo trascorso in biancorosso: "Aver giocato a Bari è stato bello. Una piazza straordinaria con tifosi importanti e che ti fanno sentire importante. Dal punto di vista umano penso di essere cresciuto molto. Senza questi miglioramenti, difficilmente avrei giocato da titolare in queste prime partite di Serie C. Ricordo più bello? Sicuramente aver giocato al San Nicola davanti a tutta quella gente ed aver vinto il campionato".

Quagliata si è poi soffermato sul cammino della sua ex squadra nel Girone C: "Seguo i galletti come tutte le altre squadre, visto che sono un appassionato di calcio. Il Bari ha una rosa di nomi importanti. Ha avuto difficoltà ma nel calcio è normale che ci siano. Credo che alla fine le supereranno".

Il classe 2000 ha, infine, raccontato il suo buon momento tra le file della Pro Vercelli: "Ho sensazioni assolutamente positive. Il mio obbiettivo è quello di migliorarmi e ce la metterò sempre tutta, voglio salire il più in alto possibile. Nella Pro Vercelli sono cresciuto e ha creduto in me. Ho la fortuna di avere un allenatore di grande esperienza (Alberto Gilardino), che ci aiuta sia umanamente che tecnicamente".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 25 ottobre 2019 alle 17:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print