Da giocatore, è cresciuto nel settore giovanile del Bari, senza mai giocare in prima squadra in campionati ufficiali. Ha poi militato, tra le altre, con il Crotone, il Pisa e il Casarano, presso cui lavora attualmente. Ai nostri microfoni, l'ex centrocampista Raffaele Quaranta ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole.
Sulle prospettive del Bari: "Lo seguo con il cuore. La mia speranza è che il Bari possa arrivare all'agognato traguardo. Lo sappiamo che questa categoria gli è un pochino stretta, per capienza, per storia e quant'altro. La Serie B è molto dura. Come vedi, il Sassuolo ha la squadra pronta per salire, il Pisa, in cui ci ho giocato un anno, è una piazza storica e sta facendo molto bene. Quelle due hanno preso il largo con gli ultimi risultati, ma il Bari ha fatto un buon balzo con la vittoria di sabato scorso. Ci sono tutte le possibilità per salire, e non dimentichiamoci che due anni fa eri a cinque minuti dalla promozione e sei rimasto in cadetteria. Comunque ci sono tutte le condizioni per lottare e dire la propria ai playoff".
Sulla proprietà: "I De Laurentiis hanno sicuramente investito e, ripeto, quella partita col Cagliari è stata uno spartiacque che ha lasciato il segno lo scorso anno, con la salvezza all'ultimo contro la Ternana. Ovviamente i tifosi sono infastiditi, perché non stiamo parlando di una seconda squadra di bassa caratura, ma di una squadra dal valore importante. Ammetto di non capire, non vivendo queste dinamiche dall'interno, quale possa essere la volontà della presidenza. Questo è l'interrogativo da porsi e l'aspetto che fa (e farà) la differenza".
Su Moreno Longo e il campionato fin qui condotto: "Secondo me Longo è molto preparato. Il campionato sin qui è molto positivo, al netto delle variabili e insidie che nasconde. Poi ci sono state delle battute d'arresto, soprattutto in casa. In trasferta vedo un approccio diverso, mentre al San Nicola, quando deve fare la partita, il Bari "accusa" la difficoltà del giocare in quello stadio. Il mister ha comunque tutte le caratteristiche per fare bene".
Sulla squadra: "Essendo il calcio uno sport di squadra, credo sia più importante il gruppo. L'allenatore ha il polso della squadra e, vedendo come è stata costruita la rosa, penso che gli spareggi siano ampiamente alla portata".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 21:00 Cassano sulla lotta scudetto. ADL, il Napoli e l'Inter: dice tutto
- 20:00 Castrovilli, Partipilo e mercato. I pensieri dell'ex Pino Giusto
- 19:15 Cistana al Bari? Lo Spezia ha già individuato il sostituto e gioca in A
- 19:00 Braunoder, il biondo centrocampista imprescindibile per Vivarini
- 18:00 Bari, ricordi Coli Saco? E' in cima ai pensieri di un club di B
- 17:48 Schira - Cistana al Bari, domani la firma
- 17:00 Martorelli: "Il Bari non ha mantenuto le attese. Mercato? Può sempre dare possibilità"
- 16:00 Bari, qualità cercasi. Oltre Castrovilli il vuoto. Perché "Caso può fare al caso"
- 15:00 L'ex Volpi: "Fascetti secondo padre, tatticamente era avanti. Matarrese? Non ci si annoiava"
- 14:30 La parabola discendente di Nikolaou: da solida certezza ad anello debole della difesa
- 14:00 Bari, scordiamoci il passato: ma a gennaio, chi si ferma è perduto
- 13:00 Il mercato delle altre - Si apre il mercato di gennaio. Sampdoria scatenata con Brunori e Esposito. Attive Modena e Spezia
- 12:00 Mercato, in quale ruolo la priorità? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 10:35 Rep - Cistana e Caso: il Bari prepara i primi due arrivi. Nikolaou piace alla Samp. Bonfanti proposto
- 10:30 Intrigo Caso. Il CdS: "Solo mezz'ora col Modena. Su di lui diverse squadre in B (fra cui il Bari) e anche due big di C"
- 10:25 Tuttosport - Su Ambrosino il Venezia e due di A. Bohinen, il Bari si è fatto avanti
- 10:16 CdM - Via Vicari e Nikolaou? Occhi puntati su due difensori. Attacco: Vivarini ha un sogno
- 10:00 Il supporto dei fratelli Esposito, il matrimonio e l’immagine sullo slittino. #InstagramDickmann e ‘lo scatto da 10’
- 09:00 Via al mercato! Attesa primo colpo. L'anno scorso arrivò solo il 22 gennaio
- 08:00 Marino: "Bari? Una delusione, tanti giocatori sotto le aspettative"
- 07:00 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 22:00 Bari, ecco il primo mese dell'anno: dalla sfida con la Carrarese al big match con il Palermo, il menù
- 21:35 Di Marzio - Bari-Cistana, chiusura vicina in prestito secco
- 21:00 Top e Flop di Tmw: nessuno come Cerofolini. Antonucci il più negativo
- 20:00 Kassama, Mavraj e Colangiuli: quei giovani a caccia di vetrina
- 19:20 Dal Veneto: "Bari e Spezia su Bohinen"
- 19:00 Mane e l'ultima prova a tutto tondo. Numeri e prospettive
- 18:00 L'involuzione di Dorval: tra il fantasma del Rubin Kazan e un'identità smarrita
- 17:00 Giovanili Bari, il bilancio fin qui formazione per formazione
- 16:00 Nikolaou il più "cattivo". Castrovilli, quanti gialli. Bari, la situazione disciplinare
- 15:00 Marcatori Bari: Moncini guida la classifica interna. Poi...
- 14:00 Presenze: tre stakanovisti a Bari. Tanti gettoni anche per Nikolaou e Verreth. Ecco, invece, i ritardatari
- 13:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 12:40 La nota di auguri del Bari ai tifosi
- 12:00 SONDAGGIO - Bari, al via il mercato. In quale ruolo la priorità?
- 11:00 Storie biancorosse - Le prime gare ad anno nuovo: dal poker al Parma al pari di Reggio Emilia
- 10:00 Gli auguri di Pino Giusto: "Auguro ai tifosi di avere una presidenza che li rappresenti. Il 2026 deve essere l'anno della svolta"
- 09:30 ADL: "2025 entusiasmante. Il nostro impegno porti divertimento"
- 09:00 Nasce un nuovo anno. Dalla A alla Z, l'alfabeto biancorosso
- 08:30 Uscite: Colangiuli può finire in Serie C. Ecco chi lo cerca
- 08:00 Dickmann: un motorino inesauribile da cui ripartire
- 07:30 Ambrosino, c'è concorrenza. Una big di B fa sul serio
- 07:00 Mercato invernale, domani il via. Tutto ciò che c'è da sapere
- 06:30 Protti lotta: "Chiuso un anno difficile. Ringrazio la vita"
- 00:00 Buon 2026 da TuttoBari.com! Auguri e... grazie
- 21:00 Verso Carrarese-Bari, il ds dei toscani: "Bilancio positivo. Mercato? Vigili"
- 20:00 Castrovilli, un motore Ferrari che non è ancora partito
- 19:02 Algeria inarrestabile: terza vittoria. E per Dorval gioia esordio
- 19:00 Bari, verso la ripresa: chi è in regime di diffida e rischia la squalifica
- 18:00 Da Bellomo a Pereiro: quella qualità in soffitta
- 17:00 Bari, il mercato sarà vitale. E la ripresa si preannuncia tutt'altro che agevole
- 16:30 VIDEO - Bari, è tempo di bilanci. L'opinione (e le aspettative) dei tifosi...
- 16:00 La stagione fin qui di Verreth: tra dolore, resilienza e centralità nel Bari
- 15:30 Angelozzi: "C'è qualcosa che non va. Ora un mese di mercato per rimediare agli errori"
- 15:00 Il risultato più frequente, la partita con più reti, il record di spettatori. Il 2025 in numeri
- 14:45 Rivale per Cistana? Dalla Campania: "Avellino-Spezia, contatti"
- 14:30 GdM - Sull'uscio della porta Vicari, Nikolaou e Partipilo
- 14:00 Cerofolini saracinesca del Bari: è uno dei pochi punti fermi
- 13:00 I numeri biancorossi del 2025: la classifica marcatori dell'anno solare
- 12:00 Dalla punizione di Verreth al destro potente di Favasuli: 2025, i gol più belli del Bari


