Giorgio Roselli, ex centrocampista del Bari, ha vestito la maglia biancorossa dal 1986 al 1987. Ai nostri microfoni ha espresso le sue opinioni sul momento attuale del Bari: queste le sue parole in esclusiva.
Sul momento complicato che stanno vivendo i biancorossi: “Sinceramente l’annata del Bari è difficile da capire dall’esterno. È normale che, non seguendo da vicino, io sappia poco, anche se seguo sempre il Bari e ho tanti amici con cui parlo spesso. È un’annata davvero particolare perché, la classifica non rispecchia onestamente il valore della squadra. Detto questo, è una stagione di Serie B talmente strana che anche lo Spezia Calcio veniva accreditato di ben altre posizioni. È un campionato un po’ anomalo, dove le squadre che sulla carta sembravano meno attrezzate stanno facendo molto bene, mentre squadre blasonate sono finite, per ora, in questa trappola di classifica”.
Su Odenthal e sulla rosa: “In questo periodo, per esempio, vivendo qui a Genova seguo la Sampdoria, e bastano tre o quattro giocatori per cambiare completamente una squadra. È normale: a volte parte tutto da uno, due innesti… questo ragazzo che è arrivato benissimo. Ma secondo me i risultati arrivano anche dalla crescita di chi gli sta vicino. Però, ripeto, è una delle cose più strane che stanno capitando: una squadra con buoni valori che non riesce ancora a venire fuori”.
Sulla poca produttività dell'attacco: “Io ho sempre pensato che non esista un vero discorso di attacco o di difesa: le squadre sono squadre. Alcune fanno tantissimi punti subendo pochissimi gol e segnandone pochi, altre ne fanno tanti ma ne subiscono anche parecchi. Non c’è una regola precisa: dipende dalle caratteristiche dei propri calciatori e da ciò che è meglio per quella squadra. Quello che conta davvero è il risultato, che sappiamo essere dato dalla differenza tra i gol che prendi e quelli che fai. L’anomalia è che una squadra di così buon livello, allenata molto bene, faccia così tanta fatica a tre quarti, ormai quasi, del campionato”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 21:00 Social - Mogos si presenta a Bari. Cerofolini, compilation di parate
- 20:30 Bari, il Sorrento come spartiacque della stagione biancorossa
- 20:00 Il prossimo turno – Si comincia con il big match tra Sorrento e Bari. Chiudono Potenza e Cavese
- 19:00 Rastelli, il Sorrento è la prova del nove. E sulle vicende extra campo risponde così
- 18:30 Serie C, ufficializzate date e orari delle gare fino alla 20esima giornata. Ecco il cammino del Bari
- 17:45 Rastelli elogia Darboe: "È prezioso". Su Prisco: "Intelligenza da veterano". Ed esclude l'addio di Cerofolini
- 17:30 Rastelli: "Mane a sinistra? Ha retto bene. Situazioni extracampo? Consci, ma non ci pensiamo troppo"
- 17:10 Rastelli: "Domani prova di valore, sarà fondamentale una cosa. Nicolas? Preso per diversi motivi"
- 16:00 Bari, domani in campo un grande ex. Colangiuli e quella stagione al Sorrento
- 15:40 UFFICIALE - Nicolas è un nuovo giocatore del Bari: ecco durata del contratto (e numero di maglia)
- 15:10 UFFICIALE - Pissardo, c'è il rinnovo! La nota del club sul prolungamento
- 15:00 Parravicini: "Bari? Giocare in realtà così importanti diventa a volte difficile"
- 14:00 Roselli: "Mi ha sorpreso il Bari. Martedì prestazione poco convincente"
- 13:00 Bari a caccia d'identità. Un reparto sta deludendo di più. L'esito (parziale) del sondaggio
- 12:00 Gli altri gironi - Cittadella e Spezia prendono il largo: cinque vittorie su cinque per i veneti, gli aquilotti volano anche a Perugia
- 11:15 GdM - La Procura insiste: "Il Bari deve fallire. Un curatore per terminare il campionato"
- 10:30 Sorrento-Bari, c'è l'arbitro. Quest'anno, nel girone C, ha diretto un match pirotecnico
- 10:00 Primavera, il talento di Scarano e la prima perla in biancorosso
- 09:00 Nicolas e il Bari: quel 'matrimonio' a sorpresa. Per la C un colpo (ma in un reparto già nutrito). Lo scorso anno...
- 08:30 Esposito, gioia Nazionale. Il biancorosso è fra i convocati dell'Under 19
- 08:00 Verso Sorrento-Bari: oggi alle 17 la conferenza di mister Rastelli
- 07:00 Bari, arriva Anzolin: chi è il terzino cresciuto nella Juventus
- 06:00 Schira - Nicolas al Bari: oggi le visite. Ecco la durata del contratto
- 23:00 L'evoluzione tattica del calcio moderno: come i dati e l'analisi avanzata incidono
- 22:30 Bari ai raggi 'x'. Quelle quattro cose che ancora non stanno funzionando
- 21:00 Evoluzione Maggiore : da “giocatore in uscita” ai due gol
- 20:00 Candela: "Bari piazza storica, deve tornare ad alti livelli"
- 19:30 Totti: "Ho ricordi speciali al San Nicola. Amici baresi? Non c'è solo Cassano"
- 19:00 RadioBari - Arriva anche Nicolas, ex portiere del Pisa
- 18:00 Zichella avverte: "Il Sorrento fa sul serio, sabato la prova del nove. Bari? Conosco Rastelli e sono sicuro di una cosa"
- 17:00 Iachini, nuova panchina? L'ex Bari è cercato da un club straniero
- 16:45 GdM - Circola l'ipotesi Pereyra. Marino lo portò a Udine: per ora solo suggestione
- 16:30 Bari, c'è anche Prisco. Oggi (parzialmente) in gruppo
- 16:20 Sorrento-Bari: partita questo pomeriggio la vendita dei biglietti. Le info
- 16:15 Bari, c'è un nuovo terzino sinistro. Burgio e Celli: ecco i tempi di recupero
- 16:00 L'ex Parker (Sorrento) a TuttoBari: "Questo inizio è merito di tutti. Bari? Sarà match tirato, ho bei ricordi della Primavera"
- 15:00 L'avversario - Sabato visita alla capolista. Sorrento, la squadra rivelazione col difensore goleador
- 14:00 Storie biancorosse - L'ultimo match col Sorrento all'insegna del gol
- 13:30 GdM - Inchiesta DeLa, attese nuove contestazioni. C'è la rinuncia al Riesame contro i sequestri
- 13:00 Bari, poche reti subite ma quanti rischi! E tutta la squadra è chiamata a un cambiamento
- 12:00 L’Angelo della porta biancorossa e un vuoto mai colmato. Franco Mancini era l’estremo difensore più amato del Bari
- 11:00 Bari, c'è il Sorrento: partita speciale per Esposito. Dai numeri in Campania all'inizio in Puglia
- 10:00 Giovanili, le prossime sfide: Primavera a Palermo; U17 e U15, c'è la Salernitana
- 09:00 Cronache di un Girone - Tre minuti per salvare una panchina: il Catania risorge a Picerno
- 08:00 SONDAGGIO - Bari, alti e bassi. Quale il reparto che più sta deludendo?
- 07:00 Pallone d'oro - Sempre Cerofolini! Lui il migliore col Potenza. Sul podio anche...
- 22:00 Caputo torna all'Empoli: ecco il suo nuovo ruolo nel club toscano
- 21:00 L'evento in ricordo di Protti: presentata ufficialmente la partita benefica tra Livorno e Bari
- 20:30 Dal web - "Il Bari meritava di perdere. Cerofolini ha salvato la squadra"
- 20:00 Favasuli protagonista a Napoli. Anche Longo (con lui a Bari) lo applaude
- 19:00 La vacanza ai Caraibi, gli sfottò con Favasuli e l’amore per Kuma. #InstagramMantovani e “lo scatto da 10”
- 18:00 Figc, è ancora caos. Chiesto di votare il commissariamento
- 17:00 Ginestra: "Il Bari sta facendo molto bene. Rastelli? Vanno fatti i complimenti per un motivo. Sorrento, progetto serio"
- 16:00 Leccese: "Stadio vuoto? Fa impressione. Non incontrerò LDL fino a quando..."
- 15:00 Lo dice il regolamento, Bari-Potenza: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 14:00 Bari, l'attacco arranca: cronaca (e motivi) di un reparto in difficoltà
- 13:00 TuttoC - Cerofolini top. Petrungaro? Illuminante. E un biancorosso va giù
- 12:00 Bari-Potenza per pochi 'intimi'. Il dato spettatori e l'ennesima conferma ieri
- 11:00 GdS: "Bel Potenza, risultato stretto". CdS: "Il Bari frena". Tuttosport: "Ospiti avrebbero meritato la vittoria"
- 10:30 Rep - Il Potenza ridimensiona il Bari. Mogos distratto, Butic sfortunato


