Il Bari nell’ultimo big match andato in scena a Catania, nonostante qualche sofferenza, ha pareggiato per 0-0 contro i rossazzurri. Per commentare il pari agguantato in Sicilia dai galletti, la redazione di TuttoBari.com ha contattato Gionatha Spinesi, ex attaccante con un importante doppio passato in entrambe le squadre: “Avevo pronosticato che sarebbe stata una partita molto tirata, dove avrebbe regnato l’equilibrio in campo. Tatticamente si sono studiati bene, la gara si sarebbe potuta risolvere solo su un calcio piazzato. Occasioni non ce ne sono state, non c’è stata una supremazia di una squadra rispetto ad un’altra. È un pareggio che non serve a nessuno. Il Bari dà continuità ai risultati positivi di Vivarini, mentre per il Catania il distacco comincia ad essere importante ed è evidente che devono rivedere i progetti per raggiungere l’obiettivo”.

Per Spinesi, però, oltre al restare imbattuti, gli uomini di Vivarini dovrebbero adesso iniziare anche a correre: “Rimanere imbattuti è importante, ma fino ad un certo punto. Il Bari è la Juventus della serie C, deve ambire al primo posto ed incominciare a guardare davanti. La Juve Stabia dello scorso anno insegna, quando trovi al primo posto una squadra che non ti aspetti. Quest’anno, invece, la Reggina è una delle candidate dopo Ternana e Bari. Se i calabresi cominciano a prendere parecchi punti di vantaggio, poi è difficile andarli a prendere. I risultati positivi vanno bene, però deve correre di più per riprendere la Reggina”.

Infine, sul prosieguo di stagione e sui possibili ritocchi durante il mercato di gennaio, l’ex bomber ha risposto: “Il Bari è la squadra da battere, deve giocare sempre per vincere e fare più punti possibili. Poi è ovvio che a gennaio ogni allenatore ha le sue idee di calcio ed i suoi pupilli, che magari vorrebbe avere in rosa. Penso che nel mercato invernale il Bari non lascerà niente d’intentato e, se il mister dovesse chiedere qualche puntello, lo accontenteranno”.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 28 ottobre 2019 alle 20:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print