Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com​​​​​​, l'ex attaccante biancorosso Gionatha Spinesi​​​​​​, ha commentato così il debutto del nuovo Bari nel campionato di Serie D: "Il Bari ha costruito una squadra importante e solida, e se De Laurentiis ha fatto questo passo con il Bari è perché ha ambizioni importanti, al di là della prima partita vinta, che fa comunque morale. La cosa più importante è che, finalmente, ha un presidente serio, un imprenditore, che nel fare i suoi interessi farà sicuramente anche quelli dei tifosi. Il Bari deve aver paura solo di se stesso, altri rischi non ce ne sono. Questo dev'essere un anno di passaggio, perché vincendolo, non essendoci più la Serie C2, ti trovi già in un campionato importante. Non devono esserci però rilassamenti, bisogna continuare a remare verso un obiettivo importante, che dev'essere quantomeno la Serie B. Serve anche ad invogliare il presidente a fare investimenti importanti".

Da vecchio attaccante di buon livello, Spinesi commenta anche la prestazione di livello del tridente offensivo biancorosso: "Iniziare con una vittoria importante, realizzata da tre attaccanti, che vivono per il gol, significa che finalmente sta girando tutto per il verso giusto. Per tutto quello che hanno di forza devono ricordarsi della categoria nella quale si è, e continuare a macinare risultati e vittorie. Poi l'appetito vien mangiando". 

Chiusura con un saluto ed una dichiarazione d'affetto nei confronti di Cornacchini​​​​​​, suo ex compagno di squadra: "Faccio un grande in bocca a lupo a Giovanni, affinché possa crescere con il Bari ed ottenere tanti successi". 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 17 settembre 2018 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print