L'assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, parla in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com della situazione dello stadio San Nicola, tornato alla ribalta dopo la caduta dell'ennesimo telone di copertura: "Purtroppo lo stadio è datato, il vento e le diverse pressioni subite allentano i teloni, che tendono a cedere. In ogni caso nelle ore successive al cedimento ho incaricato un'azienda di verificare lo stato di tutti gli altri, per far sì che non possano recare danni a cose o persona, in particolar modo durante le partite".

Circa la manutenzione straordinaria, l'assessore continua: "Dall'inizio dell'era De Laurentiis è a carico del comune. Tuttavia dobbiamo partire dalle questioni strutturali, mentre la restaurazione di tutti i teloni riguardano l'aspetto estetico. Per la manutenzione siamo già all'opera, stiamo sistemando alcune telecamere attualmente in disfunzione ad alcuni tornelli".

Ultime parole riguardo possibili progetti di ristrutturazione dello stadio: "C'era un iter avviato dalla Fc Bari 1908, che stava utilizzando una legge che permetteva a soggetti privati di intervenire per l'ammodernamento. Con il fallimento e la ripartenza dai dilettanti al momento questi discorsi non sono all'ordine del giorno; in ogni caso più in là vedremo".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 01 novembre 2018 alle 14:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print