Durante la chiacchierata ai nostri microfoni, l'ex Bari Vincenzo Tavarilli, ha parlato della situazione del settore giovanile partendo dalla rete decisiva del giovanissimo biancorosso Akpa-Chukwu, il classe 2005 in gol contro il Pisa.

"Il Bari ha sempre avuto un settore giovanile che ha prodotto tanto, adesso è un po’ di anni che è un po’ fermo. Siamo in una gestione nuova di una società che ha preso la squadra dalla quarta serie d ha fatto una serie di investimenti. Bari ha tanti giovani, bisogna andarli a scovare nelle varie categorie. Mi ha fatto piacere per Akpa-Chukwu, ha tanti margini di miglioramento, è linfa nuova: adesso la società deve crederci".

Come si sta muovendo il Bari sui giovani: "È giusto che le società credano nei giovani. Io sono responsabile al centro federale di Bari e Bitetto, dove seleziono il meglio dei ragazzi, e il Bari ha preso diversi giocatori da queste società. Sta iniziando ad incrementare la ricerca sotto l’aspetto dei giovani già dalle fasce d’età più piccole. Andrebbe fatto qualche investimento in più anche per il centro sportivo: non solo andare a scovare i ragazzi, ma più investimenti ad ampio raggio".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 21 settembre 2023 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print