E' cominciato il calciomercato invernale in casa Bari, con l'ufficialità della cessione di Roberto Floriano al Palermo in Serie D. Per commentare l'addio dell'ex esterno biancorosso è intervenuto ai nostri microfoni l'ex centrocampista del Bari Totò Lopez: "Una separazione che era nell'aria ed inevitabile. Stare a Bari per non giocare non andava bene, per cui sia per lui che per la società è stato meglio così. Anche se la categoria è un po' penalizzante, andare a giocare a Palermo per un giocatore è sempre una grande cosa. Io sono stato lì tre anni e conosco la piazza. Le prospettive sono alte, per cui Floriano ha fatto un'ottima scelta".

Totò Lopez offre un giudizio sul mercato in entrata, con i nomi di Ninkovic e Laribi su tutti: "A mio parere serve un trequartista come il pane. Un giocatore con i piedi buoni, un rifinitore. Serve soprattutto un centrocampista che ragioni, perché ci vuole sempre in ogni squadra questo tipo di giocatore. Non voglio tornare ai miei tempi, però in Serie A ogni squadra ha un centrocampista con queste caratteristiche. Servirebbe anche un difensore rapido". 

A 10 punti di distanza, la vetta è lontana. Per Totò Lopez i giochi sono quasi chiusi: "Bisogna aspettarsi solo un crollo verticale della Reggina. La vedo molto difficile. Io penso che il Bari debba pensare solo al secondo posto. Poi se capita che gli amaranto inciampino in qualche risultato bisogna approfittarne. Loro sono però una grande squadra, per cui credo poco a passi falsi (ride,ndr). In ogni caso va rinforzata la squadra con degli acquisti per , per giocarsi al meglio gli eventuali play off".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 07 gennaio 2020 alle 14:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print