Il Bari, nonostante la sconfitta rimediata contro il Palermo, resta agganciato al treno di vetta. È il momento però di ritrovare presto la bussola e la partita contro il Perugia sarà sotto questo punto di vista molto importante.

Intervistato dalla nostra redazione, l’ex attaccante biancorosso Sandro Tovalieri ha espresso le sue considerazioni in merito, a partire dalla recente sconfitta: “Con il Palermo il Bari ha fatto una bellissima partita, il risultato lo penalizza più di quanto si sia visto, le occasioni da gol più importanti sono state biancorosse. Il Palermo ha vinto grazie ad una deviazione fortunata, si sapeva fosse una partita difficile, ma anche in questa partita - come del resto da mesi a questa parte - il Bari sta dimostrando tutto il suo valore. Nessuno ha ancora messo sotto i biancorossi, il risultato in tante situazioni è stato determinato da piccoli ma fondamentali episodi”.

Non bisogna sottovalutare il prossimo avversario, afferma Tovalieri: “Tornare a vincere sarà importantissimo. È una partita testacoda ma comunque impegnativa. A girone di ritorno iniziato ogni squadra ha ben chiaro il suo obiettivo, il Perugia ha perso contro il Parma ma nelle ultime uscite ha fatto bene, Castori è un uomo di esperienza. Il Bari, dal canto suo, deve sfruttare il fattore campo e la qualità della propria squadra - che è evidentemente superiore - e portare a casa una vittoria utile a rilanciarsi e magari accorciare la classifica su chi è avanti. È una partita da rispettare e da temere”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 27 gennaio 2023 alle 10:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print